E’ il caso della potente multinazionale Veolia e dei politici implicati nell’appalto del Grande Depuratore di Bruxelles Nord: un dirigente Veolia, disgustato, ha vuotato il sacco, ha scritto un libro dal quale Kernfilm ha tratto il film Water Makes Money.
Veolia reagisce: cerca di denunciare tutti in Germania, ma la legge di quel paese non permette intimidazioni a chi dice la verità. Nel frattempo il film viene proiettato in 150 città europee. Forse lo avrete già visto durante la campagna referendaria.
Lo riproponiamo ora perchè Veolia non demorde, ha denunciato in Francia il suo ex-dirigente e il distributore del film : non contesta i fatti ma non vuole che siano chiamati corruzione.
Il processo inizierà a Parigi il 14 febbraio prossimo. Ecco perché lo proietteremo la sera del 13 febbraio. Un atto concreto di solidarietà e di controinformazione, che segue la lettera inviata da Attac Italia, distributore di Water Makes Money nel nostro paese, agli amici e amiche della Kernfilm.
Mercoledì 13 febbraio 2013, ore 20.00 al Caffè Basaglia (via Mantova 34 – Torino)
Gustoso spuntino delle Incursioni Saporite al quale farà seguito la proiezione del film Water Makes Money di Leslie Franke e Herdolor Lorenz (in italiano) in solidarietà con i distributori francesi del film, accusati dalla multinazionale Veolia di “diffamazione” per aver diffuso il film sulla corruzione che ha pilotato l’appalto del grande depuratore di Bruxelles Nord (v. scheda allegata).
Ingresso libero riservato ai soci ARCI.