Lunedì 3 dicembre, l'ARTeficIO, insieme al comitato provinciale Arci Torino, ospita la proiezione di "SULLA MIA PELLE | Gli ultimi sette giorni di Stefano Cucchi", film di Alessio Cremonini, raccont
Con Chiara Marchetti abbiamo condiviso tante chiacchiere e tanti progetti di cinema. Un’amica e collaboratrice preziosa che purtroppo non c’è più.
di Gabriele Moroni,
responsabile nazionale Arci Sviluppo associativo
di Gabriele Moroni, resp. nazionale Sviluppo associativo ARCI
di Greta Barbolini, responsabile nazionale Arci Politiche economiche
Ha preso il via la campagna fiscale 2017 per i contribuenti italiani, che proprio in questi giorni è entrata nel vivo con tante conferme (come per esempio le detrazioni per le ristrutturazioni) e alcune novità tra cui l’aumento del bonus scuola fino ad un massimo di 564 euro; l’aliquota ridotta al 10% per i premi di risultato; agevolazioni per famiglie con disabili e badanti e diverse forme di semplificazione per la detrazione di spese mediche.
Anche quest'anno le associazioni torinesi lusofone - Tucátulá portoghese e Warã brasiliana - organizzano un ciclo di film in lingua originale sottotitolati.
Ci saranno quattro proiezioni, la domenica alle 21, alla Casa del Quartiere di San Salvario (via Morgari 14, Torino):
3 aprile "Outro País" di Sérgio Tréfaut sulla rivoluzione dei garofani del 1974.
10 aprile "I love Kuduro" sull'unione di musica elettronica con ritmi angolani.
Fish&Chips Film Festival - primo festival internazionale del cinema erotico e del sessuale in Italia - si svolgerà dal 14 al 17 gennaio 2016 a Torino con proiezioni, esposizioni e dibattiti, all’insegna della libertà espressiva, sessuale e di pensiero con leggerezza e, al tempo stesso, con profondità.
TFF OFF 2015 V° edizione
Libera Critica in Libero Spazio
20 - 28 novembre 2015
ARCI Torino – via Verdi, 34
Il TFF OFF nasce nel 2011, in occasione della 29esima edizione del Torino Film Festival, con l’obiettivo di offrire uno spazio alternativo di discussione e confronto sul TFF, per dare alla cittadinanza la possibilità si esprimersi e confrontarsi su uno dei principali eventi culturali della Città.