Come insegnato da Yogi Bhajan (1929-2004), primo maestro indiano a divulgare in occidente la scienza, fino ad allora segreta,del Kundalini Yoga.
Il Kundalini yoga è lo yoga della Consapevolezza!
La Kundalini è l' energia, o forza generativa, che giace dormiente in ognuno di noi, finchè attraverso lo yoga e la meditazione, non la si comincia a risvegliare. Una volta che questa viene destata, abbiamo la possibilità di vedere la realtà che ci circonda con più chiarezza, e perciò di vivere con maggiore consapevolezza il presente.
Il Kundalini yoga comprende elementi di tutte le forme di yoga: esercizi fisici (asana), meditazione, tecniche di controllo del respiro (pranayama), recitazione di mantra, gesti (mudra) e contrazioni (bhand). E' insegnato e praticato nella sua forma pura e completa con precise sequenze di esercizi (Kriya), salvaguardando la purezza degli insegnamenti ricevuti.
E' noto che noi tutti, nella vita quotidiana, siamo sottoposti ad alte quantità di stress, al quale il nostro corpo reagisce con un irrigidimento generale dei muscoli che ci provoca quella sensazione di "blocco" e di pesantezza. L' obiettivo principale dei Kriya è quello di liberare il corpo e la mente da questi "blocchi", per tornare a fluire in armonia con la frequenza dell' Universo e permettere alla Kundalini di attraversare i chakra e liberarsi dal basso ventre alla testa, donando una piacevole sensazione di gioia incondizionata.
Il corso è tenuto da Anna Maria De Palma, insegnante di Kundalini yoga certificata. Per informazioni tel. 3332851299.
H. 20:00: presentazione del corso e prova pratica.
Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e di portare un tappetino o una coperta!
Ingresso libero riservato ai soci ARCI.