UNA QUESTIONE SETTENTRIONALE – NORTH AFRICA CALLING

UNA QUESTIONE SETTENTRIONALE – NORTH AFRICA CALLING

Creato: Mon, 03/02/2014 - 17:39
di: Torino
Quando:
Sat, 08/02/2014 - 16:30
Files Allegati:
UNA QUESTIONE SETTENTRIONALE – NORTH AFRICA CALLING

In occasione del Bando “Per la diffusione della cultura di parità e del principio di non discriminazione nel sistema educativo e nel mondo del lavoro”, promosso dalla Regione Piemonte nell’ambito del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo, le associazioni Centro di Cooperazione Culturale, Officina Koinè e Giallopalo hanno unito le rispettive competenze e sono ora lieti di presentare il progetto UNA QUESTIONE SETTENTRIONALE – NORTH AFRICA CALLING, un progetto video, live e on line sulla cultura di parità.

Il progetto intende promuovere, sensibilizzare e educare intorno ai temi e alle buone pratiche di solidarietà e pari opportunità partendo dall'emergenza Nord Africa che ha coinvolto l'Italia dal 2011 al 2013, fino ad oggi.

Il primo appuntamento pubblico è previsto per Sabato 8 febbraio 2014, presso la Sala Polivalente di via Leoncavallo 23, a Torino, con la proiezione del VIDEO e la rappresentazione LIVE dello spettacolo teatrale. Successivamente opere e temi saranno visibili e ripresi ON LINE sul portale unaquestionesettentrionale.eu, che rilancerà temi, problematiche, punti di vista con interviste, video, link ai temi delle pari opportunità. Il portale offrirà anche tutto il calendario degli appuntamenti delle proiezioni e delle rappresentazioni dello spettacolo.

SABATO 8 FEBBRAIO 2014, ORE 16.30
SALA POLIVALENTE, VIA LEONCAVALLO 23 TORINO

Presentazione del progetto
UNA QUESTIONE SETTENTRIONALE – NORTH AFRICA CALLING
Ore 16.30 proiezione del documentario
“Corpi” di Matteo Tortone

La comunità bengalese presso un centro di accoglienza a Torino: estratti e frammenti di vite, dialoghi, paure e ricordi.

Ore 17.00 Spettacolo teatrale
“Una moltitudine di…” Storie, lingue, vissuti ed emozioni, di Stefania Soi e Davide Latocca.

Frutto dei laboratori realizzati all’interno dei CTP Gabelli e Saba.

Intervengono gli autori e i responsabili del progetto:
Mauro Brondi, Stefania Soi, Davide Latocca, Matteo Tortone

Per prenotazioni allo spettacolo: giallopalo@virgilio.it

www.unaquestionesettentrionale.eu