"La conquista della differenza", tre giorni di video dagli archivi dell’Odin Teatret ad ArTeMuDa

"La conquista della differenza", tre giorni di video dagli archivi dell’Odin Teatret ad ArTeMuDa

Creato: Thu, 07/01/2016 - 15:36
di: Torino
Quando:
Fri, 22/01/2016 - 21:00
Sat, 23/01/2016 - 16:00
Sun, 24/01/2016 - 17:00
"La conquista della differenza", tre giorni di video dagli archivi dell’Odin Teatret ad ArTeMuDa

LA CONQUISTA DELLA DIFFERENZA
Rassegna di video dagli Archivi dell'Odin Teatret
A cura di Claudio Coloberti
22-23-24 gennaio 2016

Nell’ambito del ciclo di appuntamenti Geografie della scena, l'Associazione ArTeMuDa propone dal 22 al 24 gennaio 2016 la rassegna La conquista della differenza, tre giorni di video dagli archivi dell’Odin Teatret, presso lo Spazio ArTeMuDa, in via Drusacco 6 a Torino.

La rassegna è a cura di Claudio Coloberti, con la partecipazione di Chiara Crupi, Franco Perrelli, Francesca Romana Rietti, Renato Sibille e Valentina Tibaldi, realizzata con il Patrocinio della Circoscrizione 5 della Città di Torino, la partecipazione di Odin Teatret Film e dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema.

I tre giorni di proiezioni sono rivolti a diversi aspetti dell’Odin Teatret. Il venerdì è dedicato ad una panoramica sui cinquant’anni di attività dell’Odin, attraverso le parole di Eugenio Barba e di Else Marie Laukvik, preceduta da un breve incontro sull'esperienza dell'Odin a Torino nel 2005. Il sabato è dedicato agli spettacoli dell’Odin Teatret e all’analisi dello spazio scenico. Nella serata sarà proiettato in anteprima assoluta il video con le riprese dell’ultimo spettacolo dell’Odin Teatret, La vita cronica, di Chiara Crupi. L’ultimo giorno è dedicato al training e al baratto, con video del training fisico e vocale a Wroclaw e Holstebro e delle esperienze di viaggio dell’Odin Teatret in Salento, Perù e Venezuela.

Info e programma: http://lnx.artemuda.it/video-rassegna-video-dell-odin-teatret

Spazio ArTeMuDa
Via Drusacco 6
Ingresso libero con tessera ARCI