Torna l’evento benefico a cura dell'organizzazione studentesca Medici Senza Bandiere.
L’unica festa dove divertirsi fa bene alla salute (degli altri).
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a Find the Cure.
Giunta alla VIII edizione Partycillina raddoppia non solo nelle giornate ma anche negli spazi, invade così due circoli storici: il Circolo OltrePò e la Bocciofila Mossetto. Un'esplosione di musica dal vivo, teatro sociale e beneficenza per ben due serate.
Come nelle precedenti edizioni Partycillina riunisce sul palco gruppi diversi per esperienza e generi, tutti uniti con l’intento di raccogliere più fondi possibili da donare in beneficenza a Find The Cure, comitato no profit nato nel 2006 dalla mente del Dr. Sciuto, che offre assistenza medico-sanitaria in Asia e Africa, prendendo contatto direttamente con la popolazione locale.
Le proposte musicali in programma sono varie e il cast è arricchito da alcuni nomi del panorama musicale nazionale e internazionale. E’ così che il 7 Marzo la grande sala della Bocciofila Mossetto ospiterà i Dj From Mars. Saranno loro a incendiare il palco con una delle date italiane del “Popfuckerz World Tour”, che li vede da poco rientrati da Australia e Cina e pronti a partire alla volta degli Stati Uniti. Un successo italiano che non mancherà di presentare i suoi cavalli di battaglia noti in tutto il mondo. Mentre la sera di Venerdì 8 marzo toccherà ai Matrioska, storica ska band lombarda che aprirà in questa occasione il “Cemento Tour 2013” che li vede tornare sulle scene a presentare il nuovo disco. Dopo di loro i Frank sent us, eclettica formazione romana, caratterizzata da un live travolgente che fonde suoni e video, utilizzando scene di film come fossero uno strumento musicale. Una performance che promette di stupire, stravolgendo l'idea convenzionale di concerto.
Ad accompagnarli, nelle due giornate, si alterneranno alcune tra le migliori realtà del panorama torinese e non solo: InVivo, folk band ligure, che presenta in anteprima “Laika”, il nuovo disco prodotto da Fabio Martino (YoYoMundi) che la band ha registrato gironzolando per l'Italia e l'Europa, Big Casino, inatteso duo, un dj e una batteria suonata dal vivo per un set che promette ritmi incalzanti, Sweet Life Society, da poco usciti dallo studio dove hanno inciso il loro primo disco, F.o.o.S e Sica, giovani band della scena torinese che collezionano successi in giro per l'Europa. A chiudere la squadra dei performers di questa ottava edizione Beabeat, Fm Harlock, White Crane e Licorice, djs e producer della scena torinese underground, capaci di infiammare i principali dancefloor cittadini.
L'8 marzo dalle ore 21.30 - Circolo Mossetto - Lungo Dora Agrigento 16, Torino
Eugenio in Via di Gioia
Sica
Matrioska
Frank Sent Us
The Sweet Life Society Vintage Set
Beabeat dj set
Con il patrocinio del Comune di Torino e la Circoscrizione 7 di Torino.
In allegato il comunicato stampa.
Ingresso libero riservato ai soci ARCI.