Corso di ipnosi dinamica a cura di Emotivia

Corso di ipnosi dinamica a cura di Emotivia

Creato: Mon, 25/02/2013 - 11:18
Quando:
Fri, 01/03/2013 - 21:00
Corso di ipnosi dinamica a cura di Emotivia

L’ipnosi Dinamica è anche sinonimo di coinvolgimento emotivo
L’ipnosi Dinamica prima di essere fenomenologia è un negoziato analogico con il proprio inconscio
L’ipnosi Dinamica è uno strumento di grande efficacia per sciogliere i nostri vincoli interiori
L’ipnosi Dinamica è l’ipnosi che ti permette di dialogare con il tuo IO Bambino “ l’inconscio”.
L’Ipnosi Dinamica e le discipline analogiche ci rivelano il segreto fino ad oggi celato nell’inconscio.
Ciò che prima era oscuro ora è finalmente comprensibile e verificabile.
Come dai segnali di fumo grazie a Meucci siamo giunti al telefono, così, grazie a Stefano Benemeglio, dall’interpretazione dei sogni siamo arrivati oggi alla scoperta e la decodifica di un vero e proprio linguaggio dell’inconscio. Un codice attraverso il quale è possibile accedere alle cause profonde di vincoli e disagi interiori, per poi rimuoverle avvalendosi di un Negoziato con la propria parte emotiva 

L’ipnosi dinamica: è la nuova frontiera dell’ipnosi, in quanto esclude le suggestioni verbali che vengono usate nell’induzione dell’ipnosi tradizionale per abbassare la soglia di attenzione dell’Io razionale.
L’Ipnosi Dinamica, per indurre lo stato di ipnosi, usa la Comunicazione Analogica Non Verbale che, attraverso l’espressione di segni e gesti che rappresentano potenti archetipi simbolici, permette di comunicare con la sfera inconscia. Il soggetto interpreta emotivamente (analogicamente) i simboli espressi dall’operatore, il quale riesce così a superare la soglia logica della razionalità, inducendo lo stato ipnotico.
In questo modo, l’Ipnosi Dinamica permette di entrare in comunicazione diretta con la parte emotiva/istintuale dell’individuo, riducendo notevolmente i tempi di induzione dell’ipnosi e dell’autoipnosi. Con questo sistema tutti sono ipnotizzabili.
I vantaggi di questo innovativo metodo sono molteplici: è estremamente duttile, non richiedendo attenzione o concentrazione, aggira le resistenze della mente razionale; inoltre, funziona su tutti.
La comunicazione non verbale e il simbolismo comunicazionale nell’ipnosi Dinamica, sono sistemi induttivi e affascinanti.
Il corso insegna come utilizzare questo meraviglioso metodo che esclude la parola e fa di un segno e di un gesto un potente strumento di comunicazione nei procedimenti ipnotici.

Esprimere durante una induzione ipnotica i contenuti simbolici dei tre segni geometrici Asta, Cerchio, Triangolo, che rappresentano potenti archetipi, paterni, egocentrici e materni, vuol dire adottare una chiave di accesso rapida e diretta per stimolare l’emotività del soggetto.
L’allievo, tramite il test simbolico, potrà scoprire la propria e altrui chiave di accesso alla sfera emotiva così da indurre in tempi brevi lo stato di ipnosi.
Il corso tratta in termini scientifici e divulgativi, le tecniche induttive non verbali della comunicazione ipnotica, dell’ipnosi Dinamica e dell’autoipnosi.
A chi è rivolto: Gruppi eterogenei di appassionati, operatori sociali, liberi professionisti, medici e psicologi.
Settori applicativi: Gestione delle risorse umane; Comunicazione ipnotica, seduttiva, persuasiva. Ambito personale, autocontrollo, autoipnosi per la gestione dei disagi emotivi, per fare emergere risorse nascoste che spesso non si sa di avere. Ambito professionale; utilizzo in ambito medico e psicologico.

Ingresso libero riservato ai soci ARCI.

Scheda Associazione