Tappa torinese del tour di presentazione di "quando parlo urlo", album prodotto da Luca Bergia e dallo staff Marlene Kuntz. Dopo le prime 20 date di presentazione i Tindara tornano in tour
Tindara nasce ufficialmente nel 2009 da un idea di Terenzio Valenti, cantautore italiano di estrazione rock. L'intero progetto viene seguito sin dalla nascita da Luca Bergia, batterista/fondatore dei Marlene Kuntz e da Toto Maisano manager e produttore.
Tindara è una creatura artistica capace di suggestionare dando immagini, creando affreschi sonori tenendo le distanze da ogni minimo segnale stereotipato che il rock in Italia da anni continua ad affibbiare a chi imbraccia una chitarra. Bastano poche demo per giungere all'album d'esordio “Quando parlo Urlo” (Valery records/Venus) che vede in veste di produttore artistico Luca Bergia e Riccardo Parravicini, meritevole d'aver contribuito a creare il suono della maggior parte della discografia degli stessi Marlene Kuntz. Partono così le sessioni di registrazione del disco presso il Modulo Studio di Riccardo Parravicini a Cuneo.
Da segnalare è la partecipazione di Luca Bergia alla batteria, ai cori e parte degli arrangiamenti del disco e di Davide Arneodo come session man al violino e al mandolo la supervisione degli altri Marlene. Dopo le prime 20 date di presentazione i Tindara tornano in tour.
In allegato il programma.
Ingresso libero riservato ai soci ARCI.