Storie di donne che amano le donne. E che magari decidono di fare coming out il giorno del funerale della nonna: sono Roberta De Stefano e Annagaia Marchioro, irriverente duo lesbocomico di Zelig Off. Sara Chiappori, La Repubblica
Nel 2011 “Metafisica dell’amore” ha vinto il primo premio del concorso indetto da Asti teatro “Scintille”, lo spettacolo è stato scelto tra 70 proposte provenienti da tutta Italia, con questa critica da parte della giuria:
Le brugole hanno saputo affrontare un tema scottante come quello dell'omosessualità femminile con un linguaggio fresco, ironico, divertito. Lo spettacolo, anche grazie alla qualità delle interpreti, riesce a coinvolgere il pubblico miscelando momenti di comicità con altri di grande intensità e profondità senza mai cadere nell'autocommiserazione.
Sono quattro donne, come le protagoniste di Sex & The City. Solo che loro non sono alla ricerca di Mr Big, ma casomai di Miss Big.
Sono Le Brugole, e il loro spettacolo, in bilico tra la lacrima del dramma e la risata del cabaret, si intitola metafisica dell'amore.
Come ci suggeriscono loro stesse sulla propria pagina di Facebook, Metafisica dell'Amore è uno spettacolo che parla delle donne che amano le donne, che amano tutti gli altri. Perché non esiste sentimento più universale dell'amore, in tutte le sue sfaccettature. Maschio, femmina, uomo, donna, etero, gay, l'amore non risparmia nessuno, e come la fortuna è cieco...e anche un po' bastardo certe volte!
Per maggiori informazioni:
http://www.facebook.com/events/308897905880607/
www.ilcerchiodigesso.com
Consigliata la prenotazione all'indirizzo: info@ilcerchiodigesso.com
Alle Officine Corsare di via pallavicino 35 - Torino
Ingresso riservato ai soci ARCI, contributo richiesto ai soci 5,00 €