Venerdì 15 febbraio visita al Castello di Miradolo (S.Secondo di Pinerolo) la mostra del pittore Spazzapan.
Per arrivarci dovremo usare le nostre auto, raggruppandoci in 4 per ciascuna.
Il costo dell'ingresso è di 8 euro , gratuito per i possessori di tessera Musei. C'è la possibilità di avere una visita guidata al costo complessivo di 80 euro da dividere fra i partecipanti (conferma eventuale entro lunedì prossimo).
Per favore fateci sapere entro sabato chi fosse interessato a venire in modo da poter dare conferma per la visita guidata (o meno). Credo sia un'occasione unica, non abbiamo visto spesso esposte le opere di questo inconsueto artista oltre al Castello restaurato di Miradolo. Aspettiamo notizie e conferme da chi fosse interessato.
Attraverso varie sezioni, la mostra mette a fuoco in modo completo le principali fasi della ricerca pittorica di Luigi Spazzapan: il periodo giovanile con la partecipazione al movimento futurista giuliano dei primi anni Venti, l’arrivo nel 1928 a Torino dalla nativa Gradisca d’Isonzo, in provincia di Gorizia, la sua maturazione artistica, il rapporto con il Gruppo dei Sei, le amicizie con i critici più influenti, tra cui Lionello Venturi ed Edoardo Persico e la prima importante personale a Parigi, organizzata da Sandro Alberti nel 1939. Agli anni Trenta risalgono anche la partecipazione alla II Quadriennale di Roma e alla XX Biennale di Venezia.
Riservato ai soci ARCI.