In collaborazione con il Gruppo Abele e Minoranza d'autore, il Margot propone una serata importante per molti punti di vista.
Si parlerà infatti di un argomento che non sempre trova lo spazio che merita, la Tratta femminile. A farlo saranno operatrici e responsabili del gruppo Abele, protagonista da sempre nell’aiuto sul territorio e nella ricerca di arginare un mercato di corpi che non ha mai accennato a diminuire.
Dalle 19.30 ci sarà un apericena etnico del costo di 8 € (con piatti tipici nigeriani, rumeni e cinesi!).
Occorre prenotarsi entre e non oltre lunedì 26 novembre: telefona o scrivi ai numeri: 389 2785993 o 3932164821 o scrivi a info@circolomargot.com
L’intero ricavato andrà alla comunità di fuga Casa Gabriela, primo luogo dove le donne arrivano dopo esser riuscite a fuggire alla strada. In periodi di crisi e tagli agli enti come il Gruppo Abele un aiuto piccolo ma concreto permetterà loro di continuare nei loro progetti volti a inserire le donne nel mondo del lavoro “pulito” e far tornare in loro la fiducia in un paese che credevano molto diverso.
A seguire, alle 21.30 circa interverranno Claudia De Coppi (responsabile dell’unità di strada per le donne vittime di tratta del Gruppo Abele) e Angelo Elia (ex sindaco di Carmagnola e collaboratore dell’unità di strada)
Infine, intorno alle 22.30 ci sarà il concerto (in solo) del cantautore torinese Ila Rosso.
Ingresso riservato ai soci ARCI