"Una visita inopportuna" di Copi: spettacolo teatrale alle Officine Corsare

"Una visita inopportuna" di Copi: spettacolo teatrale alle Officine Corsare

Creato: Tue, 25/09/2012 - 13:13
Quando:
Thu, 27/09/2012 - 20:30
"Una visita inopportuna" di Copi: spettacolo teatrale alle Officine Corsare

Cyril è un attore malato di AIDS che si trova nella camera di un ospedale parigino e “mette in scena” le sue ultime ore per far ridere gli ospiti di passaggio: lo sberleffo dell’artista che trasforma anche un evento tragico della vita in artificio teatrale. Tutto diventa teatro, persino la visita della Morte, che riveste i panni di una pazza cantante lirica lobotomizzata: ne nasce un gioco tragicamente umoristico e scoppiettante che riesce a trovare la via della risata fino all’ultimo travestimento.

Copi ci stupisce proponendo un’opera fresca ed esuberante su temi pesantissimi quali quelli della malattia e della morte, temi resi ancora più sconcertanti dalla consapevolezza che egli scrive questa commedia proprio mentre si trova ricoverato, come il suo personaggio, per AIDS, tanto che non arriverà a vedere il compimento del suo ultimo lavoro. 

Lo spettacolo Una visita inopportuna di Copi verrà presentato dalla compagnia teatrale solopostinpiedi!!!. formata da Roberto Billi, Rachele Cantele, Andrea Caravario, Vittorio Dabbene, Cinzia Girardengo e Maurizio Papa. Regia di Gian Carlo Fantò.

Per maggiori informazioni: www.internationalhelp.it

In allegato il programma.

Ingresso riservato ai soci ARCI, contributo richiesto ai soci € 10,00.

Scheda Circolo