Luca Biggio è il leader di questo trio, con Davide Liberti al contrabbasso e Gaetano Fasano alla batteria.
The Trio si ispira a formazioni di "piano less" storiche di artisti quali Sonny Rollins, Ornette Coleman e Sam Rivers, accomunati da un approccio libero e creativo, con l’interplay come base di partenza per affrontare temi originali che miscelano jazz, rock e new orleans in un sound diretto e difficilmente catalogabile in un singolo genere.
Blackeye è stato registrato ad Aprile 2014 live in studio, con la partecipazione di Flavio Boltro che, dopo una già comprovata intesa Live, ha donato una vera e propria quarta voce ad alcune composizioni.
The Trio è stato ospite al recente TJF, al Jazz Club di Torino per la presentazione del disco e si presenta per questo eccezionale live torinese con Flavio Boltro special guest.
Boltro torna a suonare in un locale di Sergio Belcastro, direttore artistico del Cafè Neruda, dopo essersi esibito ripetutamente nei primi anni della sua già esaltante carriera nella prima creatura di Belcastro, il Magazzino di Gilganesh, storico punto di riferimento del jazz torinese. Erano gli anni in cui il brillante trombettista torinese entrò a far parte dell’ensemble stabile del leggendario pianista francese, Michel Petrucciani.
Formazione:
Luca Biggio Sax Tenore-Clar.Basso-Clarinetto
Gaetano Fasano: Batteria
Davide Liberti: Contrabbasso
Flavio Boltro: Tromba – Special Guest
Ingresso riservato ai soci Arci