Ritrovo alle 8.00 in largo Orbassano angolo Piazza Pitagora (di fronte al bar Empire), rientro previsto per le ore 19.
Si proseguirà in auto. Al momento della prenotazione specificare se si è automuniti e quanti posti macchina si possono mettere a disposizione (cercheremo di ottimizzare il trasporto e suddividere i costi).
Questa è l’ultima attività associativa prima della pausa estiva e ci vogliamo concedere una tranquilla passeggiata in montagna in uno dei luoghi naturali protetti più belli della nostra provincia.
Lasceremo le auto a 1.550 mt s.l.m. e risaleremo piano piano questa dolce valle, in direzione del rifugio Val Troncea che supereremo per proseguire e scegliere un luogo ameno per il pranzo al sacco.
Come di consueto, lungo il percorso verranno proposti semplici esercizi di respirazione e rilassamento. L’escursione non presenta difficoltà, il dislivello è di 500/600 metri. Si raccomanda abbigliamento adatto all’escursione in montagna: scarponcini alti ed in buone condizioni, abbigliamento idoneo ad un’escursione di giornata in un ambiente di alta montagna includendo sempre una mantellina anti-pioggia, occhiali da sole, cappello e crema solare protettiva.
Per informazioni / iscrizioni
Cinzia 340 2615960 Mauro 347 8303737 isentieridellatartaruga@gmail.com
Riservato ai soci Arci. Contributo per l’attività: 10 euro (pranzo al sacco a cura dei partecipanti)