SVOBODA al Cafè Neruda

SVOBODA al Cafè Neruda

Creato: Fri, 29/04/2016 - 15:07
di: Torino
Quando:
Thu, 12/05/2016 - 22:00
Tags: Torino, Musica
SVOBODA al Cafè Neruda

Music from planet Earth, un viaggio musicale planetario, un percorso etno-jazz di canzoni dal mondo.
La Svoboda Orchestra è una formazione poliedrica nata nel 1999 e composta attualmente da voce, fiati, chitarra, basso, tastiera, batteria e percussioni. L’orchestra offre una sonorità insolita nel panorama attuale: l’intrecciarsi di melodie supportate da una marcata base ritmica fanno del suo sound un imprevedibile susseguirsi di atmosfere con profonde influenze etniche.
Accanto a composizioni originali propone riletture “contaminate” di brani e canzoni che vanno dal Mediterraneo alla Mitteleuropa fino alle Americhe e agli Orienti più estremi.

Svoboda ha tenuto concerti in alcuni locali torinesi tra cui il Magazzino di Gilgamesh, il Caffè Procope/Teatro Juvarra, e i Murazzi; al Maltese di Cassinasco (AT), al Diavolo Rosso (AT) e al Baladin di Piozzo (CN).
Si è esibita in teatro tra cui il Piccolo Regio di Torino, l’Esedra di Torino, il Giacosa di Ivrea, il Matteotti di Moncalieri, il Serenissimo di Cambiano. Ha partecipato ad importanti manifestazioni ed eventi organizzati dalle Circoscrizioni e dal Comune di Torino, e in molti Comuni di Piemonte, Lombardia, Liguria e Abruzzo, arrivando a fare da gruppo spalla ad Ivo Papasov e alla Fanfara Tirana presso il Belleville di Torino.

Ha preso parte, tra gli altri, alle edizioni 2001, 2006 e 2009 del Festival internazionale di musica Klezmer e Gypsy “Vincoli Sonori" di Pinerolo e Torino; alla VI Rassegna “Castello in musica” nel 2003 a Montiglio Monferrato (AT); alla rassegna astigiana “A Sud di Nessun Nord” nel 2003; alle edizioni VIII e X del festival piemontese “Lo spettacolo della Montagna” nel 2003 e 2005; all’interno della IV edizione del Festival “Torino Spiritualità” nel 2008; alla IX edizione del "Salone del libro Off” nel 2012; alla rassegna “Note sotto la lanterna” di Genova nel 2013.

Ingresso con tesera Arci