Nell'ambito della manifestazione "LIVELAKE 2.0" l'associazione Ar.Te.Mu.Da. presenta lo spettacolo teatrale Ho visto la neve, con Roberto Micali, Renato Sibille, Patrizia Spadaro. Musiche eseguite dal vivo da Daniele Contardo, liberamente tratto da La neve di Ahmed di Francesca Caminoli.
Ahmed é un quattordicenne curdo che vive in un istituto a Torino. Un giorno va con i suoi compagni sulla cima della Mole, dove scopre che vicino a Torino ci sono le montagne con la neve, come al suo paese, da cui é dovuto fuggire molto piccolo. Decide allora di andare a vedere la neve e scappa dall'istituto. Si uniscono a lui tre compagni: Luigi, siciliano, figlio di mafiosi, Zoran, zingaro di Sarajevo e Tuane, ragazzo della Val Thuras. "Ho visto la neve" é il racconto della loro fuga e, insieme, quella delle loro vite difficili, raccontata da uno dei protagonisti, Luigi, con un finale a sorpresa.
Lo spettacolo e' inserito all'interno della manifestazione "LIVELAKE 2.0", giunta al suo secondo anno: una festa per stare insieme piacevolmente al Lago Arenile, ma soprattutto un'iniziativa benefica, in favore dell'Associazione Respira (http://www.respiraonlus.org/). L’Associazione Respira Onlus è nata nel 2006 con l’obiettivo di dare supporto e dignità alla vita dei bambini del Piemonte affetti da Insufficienza Respiratoria Cronica e in condizioni di grave disabilità, e alle loro famiglie. Tutto il ricavato della giornata sarà devoluto all'Associazione Respira.
"Livelake 2.0" sabato 22 settembre 2012, dalle 17.00
presso lago Arenile - S.P. 122 Villastellone-Carignano
In allegato il programma dell'evento.