With A Song In My Heart è il titolo del progetto che Marco Parodi (chitarra), Yves Rossignol (Contrabbasso) e Luca Rigazio (batteria) portano avanti da alcuni anni. I muscisti hanno voluto con questo trio rendere protagonista la Melodia, lasciando spazio tuttavia al solismo ed al lirismo. La libertà di interpretazione intesa nel senso più esteso del termine è la caratteristica principale del progetto. Il motore principale è l'interplay continuo dove le idee e le emozioni si trasformano in strade da percorrere. Una grande occasione per abbandonarsi alla vera creatività musicale; alternando momenti di quiete e slanci ritmici, i due musicisti attingono sia dal repertorio americano sia da composizioni originali, rare e preziose melodie tutte da scoprire, nella tradizione dei trii interpretati da Joe Pass. Una carrellata di brani dove nulla è dato per scontato se non la passione per la musica e la voglia di divertirsi dei tre musicisti.
Marco Parodi, chitarra
Autodidatta,si è perfezionato con Tomaso Lama, Mario Petracca, Joe Diorio e Jerry Bergonzi. Dal 1982 sulle scene del jazz torinese con numerose formazioni. Nel corso degli anni si è esibito in Italia, Francia, Germania e Giappone, Turchia e Albania e Montenegro suonando con musicisti affermati come Massimo Manzi, Lello Molinari, Felice Reggio, Carlo Sola, Franco Cerri, Romano Mussolini, Dick Mazzanti, Gianni Negro, Larry Nocella, Fabrizio Bosso, Giorgio Rosciglione, Giorgio Li Calzi, Maurizio Carugno, Tal Farlow, Tanaka Takehisa, Matcho Winterstein, Tony Green, Gianni Basso, Rudy Migliardi.
Yves Rossignol, contrabbasso
è un musicista eclettico che divide la sua attività tra la musica classica, che lo impegna in varie orchestre sinfoniche in Spagna, Italia e Belgio ed il Jazz, collaborando con i maggiori musicisti della scena italiana e internazionale, in varie formazione dirette da Pietro Ballestrero, Danilo Pala, Luca Biggio, Paolo Porta, Gianni Basso, Fulvio Albano, L’Italian Sax Ensemble, Torino Jazz Orchestra, Vittorio Castelli, Dino Piana, Max Ionata, Franco Cerri, George Robert, David Glasser, Dusko Goykovitch, Tom Kirkpatrick, Valery Ponomarev, Jim Rotondi . Abituato delle grande formazione e tuttavia con il trio con chitarra e le sue possibilità di “interplay” che estrinseca al meglio la sua sensibilità.
Luca Rigazio - Batteria
Ha iniziato lo studio della batteria nel 1976. Nel 1985 a partecipato ai corsi di Jimmy Cobb a Umbria Jazz. E' da molti anni il batterista della Jazz Studio Orchestra di Gianni Grossi. Ha collaborato con il Quartetto Swing di Torino di Dick Mazzanti e con la Ticinum Jazz Band di Pavia. Con la formazione torinese di jazz tradizionale The Blues Messengers è stato fino al 1997; in questo gruppo, capitanato da Pierpaolo Cerutti e Dick Mazzanti ha suonato in molti festivals: Ivrea, St. Raphael e San Marino. Ha suonato con musicisti affermati nel jazz classico specie italiano: Glauco Masetti, Gianni Basso, Romano Mussolini, Henghel Gualdi, Oscar Klein, Carlo Sola, Franco Tolomei, Renato Gerbella. Ha inoltre realizzato e pubblicato la discografia del celebre pianista Oscar Peterson.
In allegato il programma.
Ingresso libero riservato ai soci ARCI.