SKA REGGAE WEEKEND alle Officine Corsare

SKA REGGAE WEEKEND alle Officine Corsare

Creato: Tue, 02/12/2014 - 15:09
di: Torino
Quando:
Fri, 05/12/2014 - 21:30
Sat, 06/12/2014 - 21:30
Tags: Torino, Musica
SKA REGGAE WEEKEND alle Officine Corsare

Venerdì 05 WOODOO DOLLS + FANALI DI SCORTA
I Woodoo Dolls, band nata nelle ridenti terre canavesane, amano definire il loro genere “Ska-core e baldoria”, perchè se è importante sapere che il loro sound è ispirato ai più impestati gruppi della scena Californiana, è anche importante sapere che il loro live è sopratutto una grande occasione per fare festa tutti insieme!

Sabato 06 SUN SOOLEY + BE SKA ROOTS FOUNDATION
Sun Sooley è un musicista senegalese. Nel 1993 entra a far parte di uno dei principali gruppi di hip-hop senegalese, i P. Froiss, ma arriva al successo con il gruppo Jant-Bi. Dopo cinque anni decide di costituire un proprio gruppo e insieme al bassista Abdourahmane, noto anche come Wone "Countryman", forma la band Akiboulane.

Il gruppo riesce a imporre il reggae emarginato e mal distribuito nel tempo in Senegal e produce una compilation con 12 artisti dal reggae all'hip-hop. Nel 2003 Sun Sooley realizza il suo primo album reggase da solita Siratikal Moustaqim (La retta via o Il modo giusto) da cui estrae un video clip con Baba Maal "Soukanayo".

Trasferito in Italia in 2008 il 19 febbraio 2010 pubblica il suo secondo album, il primo internazionale, dal titolo One Day Inna Babylon.
Sun Sooley è un personaggio molto umile e spirituale. L'originalità del suo stile rimane la sfumatura reggae nel suo flusso hip-hop. Nei suoi brani tratta temi molto impegnati e di forte consapevolezza sociale.

A SEGUIRE DJ VALE + DJ KRIFF + DJ CHIOLENJIH

Ingresso riservato ai soci Arci