SCHEGGE³
"ANIMA NERA"
Compagnia Stregatti / Soul Kitchen
Sabato 9 e Domenica 10 NOVEMBRE alle ore 21
alle Officine Corsare di via pallavicino 35 - Torino
Attraverso la musica, il percorso di crescita di una voce che da infantile, adolescenziale e infine adulta diventa una mistura di colori dalle infinite sfumature.
Billie Holiday come simbolo d’identità femminile di genere, racconterà la sua vita attraverso il suono: i suoni della sua infanzia, della sua adolescenza, e della sua maturità, che diventeranno la musica della sua anima, e quelle delle sue canzoni.
Un musicista darà voce a due attrici in scena: una Billie da piccola, l’altra Billie adulta: che ricordando la propria esistenza attraverso il rumore o la melodia, cercano insieme d’accordarsi.
In scena una grossa cassettiera da cui escono suoni, rumori, ricordi. La prima parte sembra d’improvvisazione musicale fatta di suoni e rumori della vita di Billie , piano piano nella seconda parte si tessono gli spartiti delle sue canzoni: Them there eyes, You Dont Know What Love Is, Strange Fruit, I loves you Porgy ecc…ognuna ricostruita con dolore e alla ricerca della nota, la nota nera, quella dell’anima. Le canzoni segnano i passaggi della sua vita, dei suoi pensiero, delle persone che ha incontrato.
Contributo 5€ + UP TO YOU
Consigliata la prenotazione all'indirizzo: info@ilcerchiodigesso.com