The rosenkranz live al Sud

The rosenkranz live al Sud

Creato: Tue, 22/10/2013 - 14:59
di: Torino
Quando:
Sat, 26/10/2013 - 22:00
Proposto da : Sud
Tags: Torino, Musica
The rosenkranz live al Sud

The Rosenkranz nascono nel 2006 in provincia di Torino. Sin dagli inizi, tra una sigaretta e un bicchiere di vino, cercano di ricreare con le loro canzoni un improbabile mondo fatto di folk, musica indie, reminiscenze anni 60, rock, che esiste solo nella loro fantasia.
Il nome è preso in prestito da un film.

In poco tempo i The Rosenkranz riescono a suonare in Tour in Nord Irlanda, Londra, Berlino, in Italia da Trieste a Sanremo, e giù fino a Benevento. Nel 2007 vincono il primo m.e.i./space contest (550 bands partecipanti) organizzato dal m.e.i. di Faenza e da myspace Italia.

Il loro primo e.p. “we don’t care” pubblicato da “audioill” (etichetta di Belfast, nord Irlanda) riceve ottime recensioni su riviste
e siti specializzati e loro canzoni vengono trasmesse da radio indipendenti e da “demo” di Radio Rai Uno.
Nell’ aprile del 2009 il video di "i don't care" vince al ‘valsusa filmfest’ nella sezione dei video clip musicali.
Nel 2009 realizzano con l'etichetta fuorifase di milano il loro primo album ufficiale “however” con special guests Steve Wickham dei Waterboys e Roberto Dell'era degli Afterhours.

Settembre 2010 i The Rosenkranz pubblicano il nuovo album “WEDNESDAY MORNING” masterizzato da Sean Magee agli Abbey Road Studios di Londra. The Rosenkranz’s USA tour 2010. Da settembre a novembre 2010 sono in tour in USA suonando dal Colorado CO a New Orleans LA, e poi giù fino alle American Virgin Islands ai Caraibi.

Marzo 2013 i rosenkranz pubblicano il loro terzo album dal titolo “winter is over!” la distribuzione è solo tramite digital stores.

Ingresso riservato ai soci Arci