Attraverso immagini e parole, il giornalista e fotoreporter Hamde Abu Rahma racconta la vita nella Palestina occupata e la resistenza popolare non violenta contro il muro e l'occupazione.
Hamde Abu Rahma Fatma è palestinese di Bil'in, villaggio alle porte di Ramallah e centro della resistenza popolare non violenta.
Nonostante sia diventato bersaglio dell'esercito israeliano, continua a raccontare attraverso parole ed immagini quello che accade quotidianamente, dalle continue vessazioni e soprusi ai quali è sottoposto il popolo palestinese, agli aspetti più importanti della lotta popolare non violenta contro il muro e l'occupazione.
Le sue foto parlano di quanto sia forzosamente cambiata la vita quotidiana del villaggio. Delle case, dei campi, delle infrastrutture e delle reti idriche distrutti o utilizzati dagli occupanti. Delle scuole e degli ospedali controllati dai soldati. Del muro, eretto a pochi metri dal centro del villaggio, contro la costruzione del quale gli abitanti hanno dato vita alle proteste non violente del Venerdì.
Buffet a € 10 + consumazione
Ingresso riservato ai soci Arci.