Torna la rassegna Die Mauer al Magazzino sul Po: venerdì 1 giugno andrà in scena Il volo di una farfalla di Marta Di Giulio con Marta Di Giulio, Stefania Silengo. Due giovani, l'inizio di un amore, la fine di un amore. Tempo trascorso: 2 minuti. Una sceglie di suicidarsi, l'altra cerca di capire l'assurdità di un gesto così estremo attingendo dai libri, da internet e riflettendo su una società che ha poco da insegnare ai giovani.
Ingresso riservato ai soci ARCI, contributo richiesto ai soci 5,00 euro.
A seguire, alle ore 22.30 The Chicless in concerto: il gruppo "The Chicless" nasce nel 2009 dall'incontro di musicisti interessati al sound vintage degli anni '50/'60. Le diverse inclinazioni e i diversi background, che variano dal rockabilly, al country, al beat, al surf, allo swing, si fondono in un sound retrò, reso ancora più intrigante dall'utilizzo di strumentazione prevalentemente dell'epoca.
La band ha all'attivo numerosi live nell'area della provincia torinese, in Piemonte, in Liguria e la partecipazione al programma televisivo Music Planet in onda su Rai Gulp. www.thechicless.com
E ancora, alle ore 23.30 Dj Lazza e la sua Never Never Night, la serata che con il suo inconfondibile suono (i pezzi ricorrono e le persone ballano) fa divertire un pubblico, che pare non stancarsi mai (è dal 96 che questa organizzazione si propone in Torino).
Ingresso libero riservato ai soci ARCI.