PSYCHO RIVER FEST al Magazzino sul Po

PSYCHO RIVER FEST al Magazzino sul Po

Creato: Wed, 25/11/2015 - 15:30
di: Torino
Quando:
Thu, 17/12/2015 - 22:00
Fri, 18/12/2015 - 22:00
Proposto da : Magazzino sul Po
Tags: Torino, Musica
PSYCHO RIVER FEST al Magazzino sul Po

HATCHAM SOCIAL - SQUADRA OMEGA - INDIANIZER - JUMPIN' QUAILS

Un fiume è un efflusso continuo, incontrollabile, che raccoglie tutto ciò che trova lungo il suo percorso. Non ha un tempo definito, non un solo luogo. Il fiume di Torino non trascina fango e tronchi, ma suoni psicotici: stralunati romantici inglesi, lisergici alieni dal pianeta Omega, quaglie sardoniche con la cassa in quarti, e quattro indiani persi in deliri psichedelici. Per due notti soltanto il fiume avrà un luogo e un tempo definiti: Magazzino sul Po, Murazzi, 17 e 18 dicembre. Qualcuno disse che Torino è un porto senza il mare. Ma a cosa serve il mare se c'è il fiume? Psycho River Fest cerca lo spirito del fiume, il suono dell'acqua sporca, l'eco delle urla sotto i ponti. Psycho River Fest è musica urbana in cima alle cascate, canzoni ai piedi della città, a un passo dalle rapide. Non annegare, potresti non tornare indietro.

Fiume, Magazzino sul Po, 17 e 18 dicembre 2015. Stabilite le coordinate dello Psycho River Fest, si passa all'artistico. A rappresentare la scena psichedelica ci sono Hatcham Social, Squadra Omega, Indianizer, Jumpin' Quails. Si coprono UK e una bella fetta di Italia.

Giovedì 17 si esibiscono gli Hatcham Social e i Jumpin' Quails, le sonorità sono psycho beat, un forte richiamo alla Londra, città d'origine della band head liner della serata. Gli Hatcham Social sono una certezza: quattro album, quattro successi. Sono in tour di presentazione della loro ultima creazione "The Birthday Of The World" (Crocodile).

Venerdì 18 ci sono Squadra Omega e Indianizer, difficile inserire i due progetti in un solo genere, la psichedelia regna sovrana, ma è arricchita da influenze ethno, electro, tropical. La Squadra Omega si auto definisce "collettivo d'improvvisazione psichedelica" ed è in tour per presentare ben tre nuovi LP: “Lost Coast” (Boring Machine), “Il Serpente nel Cielo” (Holidays Records) e il doppio album “Altri Occhi ci Guardano” (Sound of Cobra / Macina Dischi).

Ingresso riservato ai soci Arci. Contributo: 6€ una serata | 10€ due serate
Orari: apertura porte ore 21.30 - inizio concerti 22.00
Per prenotazioni scrivere a: magazzinosuloevents@gmail.com con oggetto “psycho”