Un film di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry. Con Tasneem Fared, Abdallah Sallam, MC Manar Manar, Alaa Bjermi, Ahmed Abed.
Un poeta siriano e un giornalista italiano aiutano cinque profughi siriani e palestinesi, arrivati a Milano dopo essere sbarcati a Lampedusa, a raggiungere la Svezia senza essere arrestati dalle autorità. Coinvolgendo allora anche una giovane ragazza siriana con passaporto tedesco il gruppo inscena un corteo nuziale, visto che "nessuno oserebbe mai fermare un corteo nuziale". E così, durante il viaggio di quattro giorni tra Milano e Stoccolma, passando per la Francia, il Lussemburgo, la Germania e la Danimarca, i protagonisti raccontano le loro storie e i loro sogni sperando soprattutto in un futuro senza né più guerre né più frontiere.
Le proiezioni incominceranno alle 21 presso il Teatro Elios, piazza Verdi 4 - Carmagnola (TO), durante la serata interverrà Rubén Bianchetti, operatore della coop. Liberi Tutti.
Ingresso a offerta libera, è gradita la prenotazione:
Sabrina 3473071173
Valentina 3472727824
Promosso da: Circolo Arci Margot, Il Karma di Ulysses, Consulta Giovanile Carmagnolese, Re.co.sol, Il Corriere di Carmagnola, Associazione Interculturale Karmadonne