Apericena e a seguire presentazione del libro Sventola l'aquilone di Donata Testa Ed. SUI.
Intervengono l'autrice e Anna Ceravolo di AGEDO Torino, coordinano Erberto Rebora, Paola Frascarolo ed il gruppo teatro danza Espressioni vaganti.
Una madre come tante, o forse no, una famiglia spensierata in una cascina «con poco riscaldamento e molte certezze». Una pancia che cresce, un sogno che disegna un destino, due figli piccoli e tante notti insonni, i giochi, la scuola, i primi innamoramenti e l’emergere dei caratteri. E poi il tempo speso a capire, a cogliere dettagli, a interpretare brandelli di frasi, finché, alla fine di un’estate, irruente come un acquazzone d’agosto, la rivelazione. Con questo libro delicato, Donata Testa ci consegna una storia, quella di una madre, che ha il pregio di scuoterci delicatamente dall’interno.
L'autrice
Donata Testa è nata e vive a Torino.Laureata in Storia del Cinema, insegnante di materie letterarie. Ha esordito con Bagagli a mano (Ed. Filema, 2001), il romanzo Il luogo del cuore (ed. Dell'Arco, 2006), ed è presente con alcuni dei suoi lavori nelle antologie: Le culture intrecciate: letteratura e migrazione (ed. L'Harmattan Italia, 2007) e Italia ama (ed. Dell'Arco, 2007).
Ingresso riservato ai soci Arci