E quest’anno bello pieno di live intensi e carichi lo chiudiamo con un gruppo che arriva da… da… massì, da dietro l’angolo! Sul palchetto ci salgono i torinesissimi MIRIAM: un live in modalità acustico/elettrica con la partecipazione di Al Calypso al sax
I Miriam nascono nel 2003 a Torino. Il gruppo è composto da Mario (voce, chitarra), Gianmaria (chitarra), Maurizio (chitarra), Emanuele (basso) e Luca (batteria). Nel 2003 incidono la prima demotape di cinque brani, intitolata semplicemente Miriam. Contemporaneamente ha inizio l’attività live che porta la band a esibirsi in un numero crescente di concerti a Torino e in Piemonte. Il 2004 è l’anno di Sospesi in un istante, primo Ep autoprodotto cui fa seguito nel 2006 Il panico dell’insetto, entrambi registrati presso gli studi di Casasonica. Gli Ep ottengono recensioni lusinghiere su tutte le principali testate di settore e portali web.I live proseguono per tutto il 2006, 2007 e 2008, portando i Miriam a esibirsi in tutta Italia con alcune tappe in Europa (Polonia e Romania). Tra le date più importanti si segnalano gli opening act per Afterhours, Frankie Hi-Nrg, Caparezza, Giardini di Mirò, Offlaga Disco Pax, Punkreas e Paolo Benvegnù.
L’incontro con Paolo Benvegnù segna l’inizio della lavorazione del nuovo album, il primo full lenght dei Miriam. All’inizio del 2010, i Miriam entrano in studio per la realizzazione di Sete.
Ingresso riservato ai soci Arci