Torna la serata più imprevedibile delle Officine Corsare!
Balli scatenati, maschere di carnevale tutto l'anno, artisti live, djs imprevedibili, vodka e fioriere in fiore, leggende metropolitane, citazioni storiche.
E finalmente, dopo tanta attesa, l’8 aprile esce il nuovo disco di Mezzafemmina “Un giorno da leone”.
“Un giorno da leone” è il nuovo album di Mezzafemmina in uscita per Controrecords l’8 aprile 2014.
Un disco con una storia lunga da raccontare e che ha visto partecipare alla sua realizzazione artisti di varia collocazione geografica, oltre che musicale, tra cui Gigi Giancursi e Cristiano Lo Mele dei Perturbazione (già produttori artistici del primo disco di Mezzafemmina), Fabrizio Cit Chiapello, Federico Puttilli dei Nadar Solo, il rapper Chef Ragoo, oltre naturalmente a Giorgio Baldi, già produttore ed attuale chitarrista di Max Gazzè, che lo ha anche mixato e prodotto artisticamente insieme allo stesso Mezzafemmina.
Dieci brani che, partendo da una radice cantautorale, assumono forme e sonorità variegate e difficili da incasellare in un genere: l’imperativo categorico della collaborazione tra Giorgio Baldi e Mezzafemmina, infatti, è stato il lasciarsi stupire.
Il disco diventa così quasi un concept album al contrario, in cui il filo conduttore è proprio la ricerca dello slegarsi da un unico stile espressivo.
“Un giorno da leone” è una raccolta di episodi, di pillole, di quadri tutti diversi uno dall’altro, in cui si passa dal folk, al pop, all’elettronica, addirittura al rap. Allo stesso modo i testi alternano episodi più intimisti ad altri che danno una propria interpretazione sulla realtà sociale, elemento quest’ultimo già centrale nel primo disco di Mezzafemmina, fino ad arrivare alla rivisitazione di una canzone popolare della tradizione rurale irpina, terra a cui l’artista è molto legato.
Mezzafemmina presenterà il disco in anteprima presso le Officine Corsare, con un live in elettrico in cui non mancheranno le sorprese.
Ingresso con contributo associativo riservato ai soci Arci.