Matteo Tambussi + Deian live al Magazzino sul Po

Matteo Tambussi + Deian live al Magazzino sul Po

Creato: Wed, 20/09/2017 - 14:37
di: Torino
Quando:
Fri, 29/09/2017 - 21:00
Proposto da : Magazzino sul Po
Matteo Tambussi + Deian live al Magazzino sul Po

Matteo Tambussi in duo chitarra e batteria a presentare il suo ultimo disco "Žilina", scritto e registrato in due settimane nell'omonima citta' slovacca, in uno studio all'interno di una stazione ferroviaria. 
Apre Deian in solo.
Biglietto: € 4 con tessera Arci

MATTEO TAMBUSSI
Matteo Tambussi è un musicista torinese residente a Berlino dal 2013. Ha suonato per dieci anni nei Baroque e negli Eskinzo, con cui ha pubblicato un totale di cinque album, aprendo concerti di Nick Cave, Primal Scream, Blonde Redhead, Africa Unite, Boy George, Ministri.
Da Berlino ha cominciato una carriera solista con l’EP “Spiritual Slang”, inserito nel Dicembre 2014 nella playlist di Gilles Peterson “Music Vitamins” della BBC6. “Žilina” è il suo quarto disco berlinese, dopo “Prince Tortuggi” e la compilation “Alphaville Homestudio Recordings #1”, prodotto da iMusician Digital.

"Žilina" è un disco nato in Slovacchia nel contesto di Stanica.sk, una ex stazione ferroviaria riarrangiata a centro culturale, ostello e studio di registrazione lo-fi. Tambussi, insieme a Marek K, ha cercato di catturare frammenti del gossip cittadino per tradurlo in canzoni immediate. 
Alternative rock, folk e spoken word per un disco senza patinature che unisce un'attitudine lo-fi a melodie più moderne.

https://calistarecords.bandcamp.com/album/zilina
"Handbook For My Lover" live: https://www.youtube.com/watch?v=G2MZSzmTu-g
"Platonicka Láska": https://www.youtube.com/watch?v=9LYXhEsyP8A

Matteo Tambussi: voce, chitarra, tastiere, loops
Edoardo Elia: batteria, loops, cori

Deian e Lorsoglabro (in solo)
Deian Martinelli è un cantautore, Lorsoglabro sono lui (voce e chitarra), Gabriele Maggiorotto (batteria) e Alberto Moretti (basso). Il live è un insieme di canzoni dalle influenze barrettiane, situazionismo e digressioni psichedeliche. 
L'ultimo disco di Deian e Lorsoglabro è "Prezzo Speciale", disco dall'attitudine lo-fi dell’istrionico cantautore.

http://www.edisonbox.it/deian/de.html
"Che Ci Vuoi Fare": https://www.youtube.com/watch?v=wXuIA8gcl14
"Prezzo Speciale": https://www.youtube.com/watch?v=xaOi6_N0Pz