Ad allietare le orecchie di tutti voi, sul palchetto rosso, un dirimpettaio astigiano: ladies and gentleman MARRONE QUANDO FUGGE in IL PRE-FAGIOLISMO.
"Marrone quando fugge" è un progetto musicale fondato dal cantautore astigiano Massimo Lepre (voce, pianoforte, chitarra), accompagnato da Sauro Ferraris (chitarra), Lucas NH Onesti (basso) e Albert Fratini (batteria). “Il Pre-fagiolismo”, suggestione lessicale da cui trae titolo il loro primo album, è un inno alla ricerca dell’essenzialità, contrapposta a una "ricchezza", (di cosa e di chi?), che regna "altrove".
Nove brani, sintesi di una poetica anti-contemporanea in cui "povertà, felicità e disobbedienza (verso chi?)" rifiutano "tutto quello che si è perso nella fretta, nel cemento e nel lavoro a tempo pieno". Prodotto da Zibba e registrato da Stefano Cecchi, a luglio 2013 vince la Decima Edizione del Concorso “L’Artista che non c’era”; finalista nel 2013 al Premio Tenco come "Migliore opera prima" e finalista, a luglio 2014, al Premio Bindi. Nei primi mesi del 2015 è attesa l'uscita del secondo album di inediti.
Ingresso riservato ai soci Arci