MANOSONORA live alla Tana Libera Tutti

MANOSONORA live alla Tana Libera Tutti

Creato: Thu, 30/01/2014 - 16:26
di: Torino
Quando:
Sat, 15/02/2014 - 21:30
Tags: Torino, Musica
MANOSONORA live alla Tana Libera Tutti

Il progetto "ManoSonora" nasce come duo-hang nell’aprile del 2006 nella fucina degli Hang in un piccolo angolo non lontano dal centro città di Berna.

A partire dall’anno 2008 si affiancano Manuel Torello, Alessandro Chiadò e Mauro Vozza che con i loro strumenti quali chitarra acustica, pianoforte, basso elettrico e percussioni, accentuano le armonie che questo insolito ed originale strumento crea: attualmente è l'unico gruppo in Italia di questo genere. Il repertorio comprende esclusivamente brani propri, di genere "World Ambient". ManoSonora si esibisce nel corso del tempo in luoghi e occasioni diverse: in locali, nelle chiese, sui palcoscenici e in strada. Recentemente si sono tenuti concerti anche alla Sacra di San Michele, al Museo di Antichità di Torino, all'Abbazia di Vezzolano (AT), al Parco della Mandria (TO) e prossimamente al Duomo di Torino.

ManoSonora offre all’orecchio un connubio di ritmo, morbide melodie e improvvisazione che non lasciano indifferenti!

L'hang è uno strumento musicale in acciaio di origine svizzera ("hang", nel dialetto di Berna, significa "mano"), dall'insolita forma di disco volante. Le continue evoluzioni che l'hang ha subito sin da quando è iniziata la produzione nel 1999, hanno contribuito a renderlo sempre più uno strumento terapeutico, un mezzo attraverso cui il suonatore può ritrovare la propria armonia; recentemente si sta sperimentando l'hang in ambiti quali musicoterapia, shiatsu, yoga...

L'INGRESSO E' RISERVATO AI SOCI ARCI.