LUCA GEMMA E MARIAN TRAPASSI al Cafè Neruda

LUCA GEMMA E MARIAN TRAPASSI al Cafè Neruda

Creato: Mon, 28/12/2015 - 14:41
di: Torino
Quando:
Sun, 10/01/2016 - 22:00
Tags: Torino, Musica
LUCA GEMMA E MARIAN TRAPASSI al Cafè Neruda

Luca Gemma E Marian Trapassi insieme nei club. Sarà un doppio set elettroacustico in cui Luca suonerà con Andrea Viti (basso, keys, voce e percussioni) e Roberto Romano (fiati e percussioni) le canzoni di Blue Songs (2015) e Marian, accompagnata alla chitarra da Antonio Magrini, con la partecipazione di Andrea Viti e Roberto Romano su alcuni brani, quelle del suo album Bellavita (2014). Poi le carte si mischieranno per cantare La Canzone dei Desideri e altro ancora.

Luca Gemma, cantante, autore e musicista. Vive a Milano.
Ha iniziato negli anni 90 cantando e suonando nei Rossomaltese, una band folk-rock fondata con Pacifico e molto conosciuta nel circuito indipendente. Due album (Santantonio e Mosche Libere) e oltre 350 concerti all’attivo in Italia e Francia, comprese le aperture dei tour di Caetano Veloso, Tito Puente e Billy Bragg. Fino al 1998.
Come autore Luca ha scritto diversi brani per cantanti italiani quali Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Patrizia Laquidara, Bobo Rondelli, Paola Donzella e canzoni per radio (Radio3-Canzoni in batteria vol I e vol II del 2009), tv ( Edmondo Berselli su Rai2 e Fabio Volo su La 7 e Mtv), cinema (Roberta Torre) e teatro.
Ha collaborato a lungo con Steve Piccolo, fondatore della band newyorkese dei Lounge Lizards, e con il dj giapponese Gak Sato ad un progetto live, Expedition, sfociato in un disco omonimo del 2004, tra canzone e musica concreta.

Marian Trapassi, siciliana d'origine e cittadina del mondo per scelta, si è ritagliata negli anni uno spazio importante nel panorama della musica italiana. Il suo album di esordio "Sogno Verde" esce nel 2002 e viene accolto con interesse ed entusiasmo dalla critica. Con il secondo album “Marian Trapassi” nel 2004 vince il Premio Ciampi come miglior artista emergente. Il suo terzo album “Vi chiamerò per nome” (2008) porta Luca de Gennaro a sostenere che Marian è “la migliore cantautrice italiana che non avete mai sentito nominare....qui ci troviamo di fronte a una cantautrice vera" (Rolling Stone).
 

Ingresso gratuito con tesera Arci