Live Selfish Cales + I Calamari Giganti. A seguire dj set Hanglover Party al Magazzino sul Po

Live Selfish Cales + I Calamari Giganti. A seguire dj set Hanglover Party al Magazzino sul Po

Creato: Mon, 04/11/2013 - 17:14
di: Torino
Quando:
Sat, 09/11/2013 - 22:00
Proposto da : Magazzino sul Po
Live Selfish Cales + I Calamari Giganti. A seguire dj set Hanglover Party al Magazzino sul Po

Selfish Cales (psychedelic rock)

I Selfish Cales, dal 2010.
Ai tempi in cui Myspace andava incontro al suo inesorabile declino, un nuovo progetto di inediti nasceva grazie ad alcuni fortunati incontri sul Social Network. Reduci da precedenti progetti, Andy, Chris e Gabriel creano le basi per un nuovo progetto di inediti. L'ultimo lavoro è l'EP "The Selfish Cales II" : il sound è una retrospettiva a cavallo tra Garage e Psichedelia, accompagnato talvolta dalle tipiche sonorità del Sitar Indiano che spesso accompagna anche le esibizioni live. Il giovane percorso dei Cales prosegue attraverso decine di live con aperture fuori porta e vari videoclip tra cui l'ultimo "Young Old Fashioned Girl". Il prossimo passo è la pubblicazione del primo Album, in anteprima live a Magazzino Sul Po, dal quale trasparirà una panoramica tra presente e futuro delle sonorità dei Cales.

Calamari Giganti (prog rock)

I Calamari Giganti propongono strofe e ritornelli cantati in italiano e spaziano tra aperture melodiche e cantilene irriverenti, sature di allitterazioni spigolose; le chitarre s'intrecciano, arpeggi puliti e delay a ripetizione lunga sfociano in cariche distorte, coordinate agli staccati percussivi in un potente groove.
Nel 2008 incidono l’EP “Dove i rifiuti incontrano il mare”. Come immondizia che solca acque fluviali alla ricerca della foce, i suoni galleggiano in atmosfere ansiose, annegando e riemergendo fino all’esplosione dell’alba senza confine in oceano aperto.
Cercando la continua sorpresa dell'ascoltatore, stravolgimenti dinamici, terzine incalzanti e cambi tempo, uniti alla genuina passione per brani più semplici e diretti, nel 2013 producono l'EP "Del maiale non si butta via niente".
Il trio è attualmente impegnato nella realizzazione di nuovo materiale.

HANGLOVER PARTY (dalle 24.00)
Tenacious djs Primitive & Tramp (Trash, Roll, Funk)

Trash Roll & Fuck! Una serata dal dubbio gusto musicale. Pezzi rock - pop - trash - raggae - disco per l'ormai consolidato sabato notte del Magazzino sul Po. 

 

Ingresso riservato ai soci Arci