Serata in onore del grande Pino Daniele che avrà come protagonista Lele Piras con il suo quartetto acustico, da sempre interprete delle canzoni del grande artista napoletano.
Lele Piras - Voce
Fufo Serra - Basso
Alessandro Esposito - Percussioni
Carlo Zorzi – Chitarra
Nato nel 1990, il LPQ si è da sempre nutrito della canzone d’autore italiana, in particolare quella di Pino Daniele, l’artista che maggiormente ha influenzato Lele Piras, Sandro Esposito, Carlo Zorzi e Fufo Serra. LPQ rivisita l’ intero repertorio senza snaturarlo, lo interpreta e lo rende originale e proprio, mettendo in risalto, prima ancora dei virtuosismi dei singoli, la compattezza e l’affiatamento del Quartetto, creando un’onda sonora che avvolge il pubblico. Non una tribute band, ma una band che rende il proprio omaggio, a modo suo, ad un artista che ha dato e lasciato molto, a livello musicale e sentimentale, a tutti i componenti.
LPQ è composto da musicisti con una lunga esperienza, che vivono il palco sin dalla fine degli anni 80, ed hanno collaborato con numerosi artisti del panorama musicale torinese e nazionale.
Ingresso gratuito con tesera Arci