Ogni sabato dalle 16,30 alle 18,00, c'è un laboratorio teatrale per bambini dai 4 ai 10 anni, con merenda compresa. Gli argomenti sono vari e interessanti.
Sabato 10 ottobre - "TANTE STORIE DA GUSTARE"
Laboratorio di letture a cura di Tita Giunta
Vuoi trascorrere un sabato pomeriggio gustando una golosa merenda e lasciandoti trasportare nel mondo della fantasia dalle immagini e dalle parole di tanti libri colorati alla scoperta de "IL fantastico mondo degli animali"?
Magnifiico! Questo laboratorio fa per te.
L'attrice Tita Giunta leggerà tante divertenti storie in modo giocoso e interattivo, alternando i racconti a brevi momenti in cui voi bimbi potrete manifestare le vostre curiosità e rielaborare la storia grazie alla vostra immaginazione e creatività
Sabato 17 ottobre - “PICCOLI GRANDI ARTISTI”
Laboratorio creativo a cura di Ilenia Speranza
Partendo dalle storie dedicate ai colori, all'arte, e alla creatività, si costruirà una piccola opera d'arte, perché... non si è mai troppo piccoli per mettere i colori sulla tela!
Sabato 24 ottobre - “LA NASCITA DI PINOCCHIO, COME DA UN PEZZO DI LEGNO PRESE VITA UN BURATTINO”
Laboratorio a cura di Elena Campanella della compagnia La Turcacane
Dopo l'ascolto della lettura animata i bambini vengono coinvolti in divertenti giochi teatrali
e nella preparazione di un breve e semplice spettacolo con cui raccontare al pubblico di genitori la storia della nascita di Pinocchio.
Sabato 31 ottobre - “FAVOLATORIO FIABASTICO”
Laboratorio a cura di Paola Tortora di Vintulera Teatro
Un “PO” di passeggiata. Il laboratorio inizia con una breve “passeggiata favolosa” lungo il fiume. Dando spazio alla fantasia del corpo e all’esplorazione dei luoghi si svolgerà un lavoro fisico dinamico, semplice e divertente a contatto con la natura e all’aria aperta.
Merenda Vian Dopo la breve passeggiata “favolosa” si ritorna tutti al Garage Vian per una nutriente “merenda silenziosa”, per ascoltare con attenzione la fiaba o favola del giorno!
Improvvisando Dopo la lettura i bambini saranno invitati, in modo del tutto spontaneo e naturale, a proporre attraverso una breve improvvisazione guidata la loro personale interpretazione della storia ascoltata.... Oppure accadrà che.....????
Sabato 7 novembre - Portapenne e portaocchiali con materiale di riciclo (bellissimi!!!)
Laboratorio creativo condotto da Marina Caputo
Marina Caputo da tempo si dedica all'attività di laboratori creativi per bambini, ha avuto sempre la passione per la manualità e così, negli anni, ha imparato nuove tecniche di lavorazione con materiali nuovi o di riciclo. Collabora con alcune librerie di Torino e porta i suoi laboratori in alcune scuole elementari. I laboratori sono adatti a ragazzi dalla prima elementare alla terza media. Fa anche laboratori per i più grandi con materiali più specifici come il filo di alluminio wire e le capsule del caffè per realizzare bijoux.
Ingresso soci ARCI (per chi non l'avesse, la tessera è sottoscrivibile in loco)
Contributo laboratorio:
Un bambino : 7 euro
due fratelli: 10 euro
tre fratelli. 14 euro
Genitori: 7 euro