Torna a luglio con due appuntamenti OFF Jazz Walls Live, l'organizzazione che ci ha intrattenuti tutti i martedì al Magazzino sul Po, proponendo del fantastico Jazz live, alternando big ed emergenti, giovani e musicisti di esperienza, che si esibivano in pezzi standard, fusion, b bop, hard bop, gipsy jazz...
Ci mancavano il jazz e le sue variazioni e così abbiamo deciso di riproporlo con due eventi molto particolari.
venerdì 13 luglio 2012 ore 22
GATO LOCO (New York City, live Psycho Mambo)
La formazione nasce sulle strade di New York City. I componenti sono esotici e stranieri tanto quanto urbani e locals.
Il loro live show catapulta il pubblico in un'atmosfera di festa, gioia e celebrazione, quasi fosse una sala da ballo Latin Mambo d'altri tempi proiettata in un Rock Show del XXI secolo.
Nata nel 2006 da un'idea del neworkese Stefan Zeniuk, i Gato Loco si ispirano alle produzioni pre guerra cubane e ai cartoni animati vintage Betty Boop, incorporandoli a un suono moderno e mentale. Il loro suono è un mix equo di latin, rock e jazz, senza dubbio i Gato Loco son tutt'altro che musica di genere. Il live è scritto con sufficienza, a volte è confuso, sovente improvvisato con forza e passione.
L'ultimo album dei Gato Loco è uscito nel 2011 per la prestigiosa Winter & Winter Records, seguito poi da un lungo e acclamato tour europeo.
I loro live show sono leggendari a livello internazionale, quando suonano si repsira un'aria infuocata di energia.