Improvvisazione corale a cappella.
Ascoltare e lasciare che i suoni si sovrappongano liberamente, creando substrati vocali ritmici, armonici e melodici ...
Una nuova esperienza per cantare insieme liberamente, senza necessariamente essere dei “cantanti”, ma semplicemente "strumenti" a disposizione della Musica.
Cantando semplici frasi improvvisate, in pochi minuti si creano substrati vocali estremamente suggestivi, in cui ciascuno partecipa secondo le proprie capacità. Le frasi si sovrappongono e si fondono insieme con incastri ritmici ed armonici dando vita a vere e proprie piccole composizioni ripetute ad libitum con sonorità ipnotiche, oniriche ... un po' magiche, nelle quali ciascun corista è anche libero di muoversi con piccoli gesti o movimenti armoniosi. Un modo per imparare ad ascoltare ed ascoltarsi, seguendo il flusso energetico che si crea nel gruppo nota dopo nota, respiro dopo respiro. Una modalità di canto divertente, affascinante e... liberatoria, che può essere esercitata in gruppi di due o tre persone, così come con un centinaio di coristi o più.
Non ci sono limiti, né controindicazioni ...
Bisogna provare.
Farete un esperienza indimenticabile !
SEDE: Via Palestro, 9 - Moncalieri (TO)
GIORNO E ORARI: sabato 8 febbraio 2014 dalle 14,30 alle 18,30
PARTECIPANTI: Minimo 8 persone / nessun limite massimo!
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 60 € + 10 € di iscrizione
Lo stage è aperto a tutti, anche a chi non ha mai avuto esperienze di recitazione, di teatro danza o di tecniche di movimento; senza limiti di età!
Informazioni tel.011.645740 dalle 14 alle 18 info@teatranza.it