Iniziamo il nostro e vostro weekend resistente con il live di ILA ROSSO che canta e suona sul palchetto rosso il suo ultimo album LA BELLAPRESENZA (Inri).
Cantastorie, dottore in Fisica. Così si descrive sul suo sito Ilario Rosso, arrivato oggi al primo disco solista dopo una lunga gavetta iniziata nel 1992, che l’ha portato, tra esperienze e collaborazioni diverse, alla realizzazione di questo LA BELLA PRESENZA per l’etichetta torinese INRI. La bella presenza è un disco che si inserisce in quella tradizione della canzone d’autore che si rifà in parte alla scuola francese e che usa spesso e volentieri l’arma dell’ironia per parlare del presente senza risultare pesanti e pedanti. L’esperimento riesce alla perfezione in alcuni brani in cui Ilario si diverte a farsi beffe della realtà circostante, prendendo di mira tipi sociali (il “figlio di papà”, certi giovani finto alternativi), comportamenti (il clubbing esasperato del divertimento forzato) e realtà purtroppo diffuse del nostro paese (la situazione delle periferie, la corruzione).
Ingresso ovviamente libero con la tesserina Arci.
N.B.: la giornata resistente del Bazura inizia alle 14.30 dall’ExMoi Occupata con la FESTA POPOLARE! Un pomeriggio di festa e musica nel cortile delle palazzine occupate dell'ExMoi (con Afrikan Children SoundSystem)...e altro ancora! In collaborazione con: Comitato di Solidarietà Rifugiati Exmoi Occupata rifugiati, Comitato Antifascista Torino Sud, Corso Traiano 128 Occupato.