Ila rosso è un progetto nato nel 2008 dopo una lunga peregrinazione tra cantautorato, punk, noise ed elettronica per volontà di Ilario Rosso, classe 1976, che si definisce causticamente «cantastorie, disoccupato, laureato in Fisica».
Accidenti, malattie e influenze dalla musica classica alla nenia popolare, passando per lo swing, il liscio, il tango e la ballata caratterizzano le sonorità del progetto. Rifacendosi alla tradizione dei menestrelli medievali, ILA ROSSO racconta la realtà che ci circonda attraverso «la sua musica d'autore pungente e a tratti stravagante ed ironica». (Torino Sette – La Stampa)
CARLOT-TA
Carlot-ta nasce a Vercelli nel 1990.
La sua musica, costruita attorno a un pianismo classicheggiante ma energico e un uso creativo dello strumento voce, può essere descritta come sintesi di un songwriting complesso, formale e un puro spirito pop.
Il secondo disco di Carlot-ta, Songs of Mountain Stream, prodotto da Rob Ellis (PJ Harvey, Anna Calvi, Marianne Faithfull...) è uscito il 26 settembre 2014 per la neonata etichetta discografica Brumaio Sounds.
Ingresso con tessera Arci. Contributo Associativo 5 euro