Inaugurazione mostra fotografica da Martedì 16 al 29 aprile 2013.
In Giapponese, la parola usata per indicare gli esseri umani, nigen, é scritta con i due ideogrammi che significano “persona” (nin) e “tra” (gen), esprimendo l’idea che gli esseri umani esistano pienamente solo nella relazione tra loro.
(Daisaku Ikeda)
Partendo da scatti di fototessere, solitamente usate per dare identità fisiognomica ai soggetti, si è sviluppato questo progetto. Ciò che interessa principalmente all'artista, non è l’oggettività ma la soggettività, il vero essere delle persone ed il modo in cui ci rapportiamo con esse. Così, ha voluto ritrarre personaggi con i quali ha condiviso o condivide sogni, emozioni ed esperienze nel corso della sua vita.
Stefano Guastella nasce a Vittoria (Rg) nel 1976, vive e lavora a Torino.
Dodici anni fa è nato il desiderio di dedicarsi alla fotografia. Successivamente l’esperienza come assistente di Giancarlo Tovo, con cui collabora tuttora, lo ha portato a crescere nel mondo della fotografia. Attualmente si dedica alla fotografia di eventi, concerti e inaugurazioni di mostre, senza però tralasciare altri settori come il ritratto e lo still life.
In allegato il comunicato stampa.
Circolo Culturale AMANTES
Nel centro di Torino, dal 1996 cuore pulsante delle avanguardie creative, Amantes ospita e promuove eventi nel campo della videoarte e dei nuovi media, segue la scena cinematografica indipendente (e militante), supporta e produce artisti emergenti in campo fotografico, è laboratorio per le crew dj/vjing torinesi e per il mondo graffiti e street art. La sede si trova a Torino in via Principe Amedeo 38/a, a due passi dal Museo del Cinema; ingresso libero in galleria, accesso al circolo con tessera ARCI. In rete su www.arteca.org.