FALL OF DEATH + KEYS AND PROMISES allo United

FALL OF DEATH + KEYS AND PROMISES allo United

Creato: Tue, 05/11/2013 - 17:25
di: Torino
Quando:
Sun, 10/11/2013 - 16:00
Tags: Torino, Musica
FALL OF DEATH + KEYS AND PROMISES allo United

FALL OF DEATH: Francia - Metalcore
Artigiani di un metallo efficace dal 2007 , FALL OF DEATH hanno suonato instancabilmente dalla release del loro album " Vanity Cure " .
Potenza , emozione e implacabile ritmica sono le parole chiave della loro musica. Sulla stampa nazionale è scritto chiaramente : "La band impressiona per la loro precisione , tutto è molto professionale , nonostante la loro giovane età [ ... ] " . ( Pavillon 666 webzine ) .
Questa release permette loro di suonare su palcoscenici più grandi e festival importanti, oltre a supportare anche alcuni grandi band internazionali come Avenged Sevenfold , Ministry, Suicidal Tendencies , Dagoba e altri ...
Ci è voluto poco tempo ai FALL OF DEATH per farsi le ossa in una famiglia " metalcore " già satura di band .
Il loro ultimo album , Vanity Cure, gli ha conferito chiaramente lo stato di nuova promessa della scene metal francese, titolo alla quale la band può spudoratamente e giustamente aspirare.La stampa specializzata aggiunge : " Alla loro età , la parola" promessa "è un modo per dire che sono già a un buon livello come alcune bande internazionali, ma con meno esperienza... E tuttavia , dopo averli visti sul palco , si potrebbe esitare a dirlo! " ( Nawak Posse webzine ) .
Per gli appassionati di Heaven Shall Burn , Caliban , As A Lay Dying ...

KEYS AND PROMISES: Francia - Metalcore
L'alleanza tra un appasionato romanticismo e il suono potente, la forza di un viaggio eccitante che lascia senza fiato. Senza mai risparmiarsi, onesti e semplici, i KEYS AND PROMISES liberano i loro suoni alternativi e compressi, legati da una base di rock. Sempre in viaggio, ai limiti estremi di diversi stili musicali dai quali prendono il meglio ( dal post -rock al moderno post-hardcore ) , la band ha preso il volo attraverso ogni tipo di idee preconcette, mantenendo un ottimo controllo della propria rotta, maturi ed ispirati. A volte severi e taglienti , a volte silenziosi ed esilaranti, i KEYS AND PROMISES mantengono la loro ambiziosa posizione di alternative rock band, forte dei suoi membri, e delle loro precedenti esperienze in un percorso musicale eterogeneo. Puntano a brani compatti ed orecchiabili, cercando di superarsi ad ogni nuova canzone.
Dinamiche insolite ed un potenziale di crescita alto: l'abilità al servizio del feeling. Entra a far parte di questa storia , che è solo all'inizio.

Ingresso riservato ai soci Arci. Contributo 5 euro