ELECTRIC MOON (Ger, acid rock, psichedelia) allo United

ELECTRIC MOON (Ger, acid rock, psichedelia) allo United

Creato: Thu, 12/09/2013 - 16:05
di: Torino
Quando:
Sun, 15/09/2013 - 22:00
Tags: Torino, Musica
ELECTRIC MOON (Ger, acid rock, psichedelia) allo United

Band tedesca di acid rock e psichedelia, una delle realtà di spicco della scena europea di questi ultimi anni. Nati nel 2009, il gruppo è formato da Komet Lulu (Luzie Neudeck) al basso e voce, Sula Bassana (David Schmidt ) alla chitarra, effettistica, organo e Marcus Schnitzler alla batteria.

line-up del tour italiano 2013: Sula Bassana, Komet Lulu, Marcus Schnitzler

Sula Bassana è un personaggio molto noto nella scena stoner-psych europea: polistrumentista, ispirato dalle atmosfere dello space rock e del kraut-rock, esordisce nel 1986 come tastierista in un duo di musica elettronica, i Solaris. Prosegue la sua esperienza nella musica elettronica con i Twilight Network, mentre a metà degli anni ’90 diventa bassista nei Liquid Visions di Hans-Peter Ringholz, immergendosi nelle atmosfere settantine del rock psichedelico. Nel 1997 fonda i Zone Six con cui realizza cinque LP e svariate registrazioni di jam di pura improvvisazione space e kraut. Innumerevoli altri progetti si susseguono negli anni, e nel 2002 realizza il suo album solista “Dreamer”, da lui interamente composto, arrangiato, prodotto e registrato. Nel 2009 fonda gli Electric Moon assieme a Komet Lulu e Pablo Carnival (poi sostituito da Alex Orloff e ora da Marcus Schnitzler). Molto importante anche il ruolo di Sula Bassana come produttore: la sua Sulatron Records è una delle etichette più attive in Europa nell’ambito dello space rock, progressive, jam rock e varie sfaccettature della musica psichedelica che si rifà al suono dei 70es.

In poco più di 3 anni gli Electric Moon hanno prodotto una vastissima discografia, diversi album in studio, dischi live, split. Hanno partecipato ai più importanti festival europei, Roadburn Festival (NL), Duna Jam (IT), Yellowstock (BE), Kozfest (UK), Sulatron Nights (GER), Mudfest (NL), Kildemose Festival (DEN), Zytanien (GER), Rockt den See (GER), condividendo il palco con Vibravoid, Farflung, Hypnos 69, Motorpsycho, Colour Haze,Electric Orange, Zone Six, Ufomammut, The Machine e molti altri gruppi.

Cosigliato agli amanti di: VIBRAVOID

Inizio ore 22, ingresso con tessera.

 

UNITED CLUB
corso vigevano 33/u, Torino
http://www.unitedclubtorino.com
011-2359816