EGIN Live al Caffè Basaglia

EGIN Live al Caffè Basaglia

Creato: Tue, 07/04/2015 - 14:32
di: Torino
Quando:
Fri, 10/04/2015 - 22:00
Tags: Torino, Musica
EGIN Live al Caffè Basaglia

Dal valzer al rock, dallo ska al popolare, dal reggae al combat, con un occhio sempre attento alla musica ed alla cultura basca. Forti di un'esperienza live che cura in particolare l' impatto sonoro e lo sprigionare di emozioni, gli EGIN ("fare, agire" in euskara, la lingua di Euskal Herria) credono che la loro musica possa essere un tramite di comunicazione sincera e non filtrata.

Il risultato è una patchanka riflessiva, poetica e trascinante. La scelta delle liriche fonte di ampio respiro multiculturale: basco, francese, inglese, spagnolo e piemontese si incontrano e si scontrano, in un gioco in cui suoni e parole sono portatori di messaggi sociali ed interculturali.

Un percorso intrapreso che li porta a riconoscere quali maestri chi, secondo la loro opinione, ha sempre scelto coerentemente di anteporre le idee al business come Alberto Cesa dei Cantovivo, il gruppo basco Negu Gorriak e relative diramazioni (Joxe Ripiau, Fermin Muguruza), i francesi Trust e i Gang.

5 dischi all'attivo, pi diverse partecipazioni a compilations e qualche spettacolo teatrale sulla Resistenza,
pi di 700 concerti e palchi divisi con Tonino Carotone, Daniele Sepe, Status Quo, Banda Bassotti, Perturbazione, Meganoidi, Gang, Parto delle nuvole pesanti, Statuto, Sud Sound System, Roy Paci, Bisca etc.),

Da quindici anni in Italia e in Europa con il loro Furgone Belgio, Svizzera, Slovenia, Paesi Baschi, Francia, Ungheria

Gli Egin suonano e cantano affinchè l'80% delle risorse mondiali non appartenga solo al 20% della popolazione

Ingresso con tessera Arci