Ricordate la festa che avevamo organizzato per festeggiare il Primo Maggio tutti insieme? E che non abbiamo potuto realizzare per via di un manipolo di "forconi" che avrebbero dovuto invadere la città? Bene... Noi siamo di granito e questa festa ve la facciamo il Diciotto Maggio, per celebrare a modo nostro, anche se un po' in ritardo, un giorno speciale e un quartiere speciale... E anche per salutarvi tutti quanti, in attesa di ritrovarci tra qualche settimana in una qualche spiaggia urbana!
Una festa per le vie di San Salvario, un quartiere che abbiamo visto cambiare, ma ancora di forti tradizioni popolari. Una festa fatta di cultura, suoni, balli e cibo per vivere con tutti quello che è il volto vero e “altro” del nostro quartiere.
Quando? Il Diciotto Maggio 2014, naturalmente, e per tutta la giornata! Si potrà pranzare, bere, suonare, cantare e giocare.
Dove? Per le vie di San Salvario. Dalle 12 fino a sera ci troverete in Via Belfiore, Via Silvio Pellico e Via Berthollet.
Troverete chi? Quest’anno la nostra festa di strada è allargata anche ad altri locali. Parteciperanno con noi del Circolo Arci Bazura anche Barbarella, S’il Vous Plait, Il camaleonte, DDR, Piccola gelateria naturale, Biberon, Trebisonda, Menta e Rosmarino e Lo Sbarco.
Cosa succederà? Moltissime cose e ora vi spieghiamo tutto quanto!
Prima di tutto il classico pranzo del Dici8 Maggio: cibo per tutti i palati, dagli onnivori ai vegani: tutto il menu a 20 eurini!
Vi consigliamo caldamente di prenotare. Eccovi i numeri:
Luca T. 3493843499
Luca L. 3334286851
Il Camaleonte 0116504115 - 3358476367
Per tutta la giornata anche i nostri vicini di "Bazura" vi allieteranno con cibo, musica, divertimento e intrattenimento.
Una banda speciale e itinerante vi allieterà con musiche balcaniche, klezmer e circensi: la BANDARADAN! E poi i canti folk del gruppo UNION DES AMIS CHANTEURS, DODO ARMONICA KID, la compagnia teatrale AssaiAsai in "Se mi lasci non vale".
Animazione per i più piccoli con il circowow (http://www.circowow.it/) e il sempre eterno calcetto (al) balilla! E le contaminazioni d'oltralpe: grazie alle amiche di SiVuPlè si potrà giocare a pétanque e palet breton! Non sapete cosa siano? Siateci!
E per non farci mancare proprio nulla la libreria Trebisonda aprirà eccezionalmente anche oggi!
E quest'anno anche una bella cena... Allo Sbarco potrete mangiare e bere a un prezzo davvero POP!
Potete prenotare allo 3484983019.
Un bel momento per far capire che San Salvario non è solo casino, ma soprattutto una bella comunità che LAVORA… eccome se LAVORA!
Vi consigliamo caldamente di prenotare!!!
Non fatevi spaventare dalla possibilità di pioggia! Tanto non piove.