In occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino, il circolo ARCI Officine Corsare organizza una serie di appuntamenti ad hoc dal 16 al 19 Maggio 2013.
“Di Giostra In Giostra” è un innovativo format di spettacolo che intende stravolgere il rapporto tradizionale tra artista e spettatore, facendo convivere e rivivere al suo interno arte, socialità, cultura, spettacolarità e riciclo urbano, creando una nuova forma di proposta artistica. Non uno spettacolo ma un insieme di spettacoli: una giornata capace di superare la divisione in generi e categorie che subisce l'arte e che miscela le più diverse forme espressive in uno spazio e in un momento comuni.
Un luna park d’artista dove il pubblico non è sotto al palcoscenico, così come accade negli spettacoli tradizionali, ma si ritrova accanto ai performers come parte integrante dello show.
Lo spazio viene trasformato per accogliere i diversi chapiteau all'interno dei quali spettacoli, installazioni e performance si realizzano.
Un’esperienza da vivere rimbalzando fra saltimbanchi, teatranti, ballerini, nani, burattini, cacionari e cantastorie. Le varie giostre “gireranno” in contemporanea dalle 21.30 alle 24.30 e spazieranno a 360°, dal classico al demenziale, dall’avanguardista al cabarettistico, dallo sperimentale al circense… Mano ai gettoni!
SPECIALE FIERA DEL LIBRO DI TORINO:
- Reading "Mal di Torino" con Fabrizio Vespa e Miriam.
Dalle 24:45 dj set by Cesserata w Dj AhAh e Dj Nanny
Ingresso: 5 Euro riservato ai soci ARCI.