Di giostra in giostra alle Officine Corsare

Di giostra in giostra alle Officine Corsare

Creato: Fri, 10/05/2013 - 14:38
Quando:
Fri, 17/05/2013 - 21:30
Di giostra in giostra alle Officine Corsare

In occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino, il circolo ARCI Officine Corsare organizza una serie di appuntamenti ad hoc dal 16 al 19 Maggio 2013.

“Di Giostra In Giostra” è un innovativo format di spettacolo che intende stravolgere il rapporto tradizionale tra artista e spettatore, facendo convivere e rivivere al suo interno arte, socialità, cultura, spettacolarità e riciclo urbano, creando una nuova forma di proposta artistica. Non uno spettacolo ma un insieme di spettacoli: una giornata capace di superare la divisione in generi e categorie che subisce l'arte e che miscela le più diverse forme espressive in uno spazio e in un momento comuni.
Un luna park d’artista dove il pubblico non è sotto al palcoscenico, così come accade negli spettacoli tradizionali, ma si ritrova accanto ai performers come parte integrante dello show.
Lo spazio viene trasformato per accogliere i diversi chapiteau all'interno dei quali spettacoli, installazioni e performance si realizzano.
Un’esperienza da vivere rimbalzando fra saltimbanchi, teatranti, ballerini, nani, burattini, cacionari e cantastorie. Le varie giostre “gireranno” in contemporanea dalle 21.30 alle 24.30 e spazieranno a 360°, dal classico al demenziale, dall’avanguardista al cabarettistico, dallo sperimentale al circense… Mano ai gettoni!
 
SPECIALE FIERA DEL LIBRO DI TORINO:
- "Le parole che tengono svegli". Espress Edizioni – www.espressedizioni.it
- Reading "Mal di Torino" con Fabrizio Vespa e Miriam.
 
Dalle 24:45 dj set by Cesserata w Dj AhAh e Dj Nanny
 
Ingresso: 5 Euro riservato ai soci ARCI.