Una delle migliori band hc melodico del Regno Unito, in tour per presentare il loro ep “FROM TRUST TO CONFORMITY”
BLASTING ENEMA (TORINO)
Blasting Enema questo è il nome venuto fuori verso la metà del 2009. Il gruppo nasce dalle ceneri di due realtà della scena punk-hardcore torinese. Più precisamente da Pappry e Gnappo, ex membri dei Kill Joy, e da Brunx, chitarrista degli ormai sciolti The Zeez. I tre cominciano da subito a produrre cercando altri elementi per completare il progetto. Alla batteria si presenta Amir, già conosciuto dai tre, anche lui alla ricerca di un gruppo che soddisfacesse le proprie richieste. Nascono i primi pezzi, c’è affinità, e per la voce, tra le più varie ricerche la scelta ricade su Cloud, anch’egli ex cantante dei The Zeez.
Tra la fine del 2009 e l’ inizio dell’ anno seguente gli Enema partecipano a vari concerti e festival del genere, nell’ area di Torino e nel nord Italia, condividendo il palco più volte con noti esponenti della scena hardcore melodica e non.Estate 2010 esce il primo autoprodotto EP omonimo della band.
Nell’ aprile del 2011 pappry lascia il gruppo e al suo posto subentra Lors anch’egli conosciuto nel panorama punk hardcore torinese in quanto voce e chitarra dei Folletti del Bosco, lo stesso mese la band parte per un mini tour in Francia e Spagna con i calabresi Daily Grind.
Nel 2012 viene registrato il secondo EP presso One Voice Studio e Daniele Massa è il nuovo batterista della band.
THE TINKEES (TORINO)
Ingresso riservato ai soci Arci. Contributo 5 euro