Dancehall Xplosion #2 al Da Giau

Dancehall Xplosion #2 al Da Giau

Creato: Wed, 03/04/2013 - 10:46
Quando:
Fri, 12/04/2013 - 23:00
Proposto da : Da Giau
Dancehall Xplosion #2 al Da Giau

Dancers Show:
- Woody Helen (official european dancer of Mr Vegas, from Roma) nel tardo pomeriggio, ore 18.00, workshop con Helen, evento correlato:
http://www.facebook.com/events/497038170360204/

- Lil Sugar Gaza Gyal (Dancehall Princess, from Berlino, D).

Dancehall Session:
- Dj Nina (Dancehall Gyal * HighBPM Addicted* from Novi Ligure).

hosted by Torino Wah Gwan (Reggae Connection):
- Marco Dread (MadoChe Crew/BuildBack)
- Rafa Gigawave
- Hi Tower
- Torino Bass Culture
- Zisco Fran

* Per tutti i maschietti, le ballerine vanno rispettate, le mani in tasca, il ballo è arte e per tale deve essere preso.
** Per i bigotti e moralisti la dancehall è in Vaticano.

Woody Helen bio: nasce a Limbé (Camerun), dove trascorre la primissima infanzia. All'età di 3 anni si trasferisce con la famiglia a Roma (Italia), dove cresce e inizia a interessarsi alla danza. Più o meno all'età di 14 anni nel 2004 incontra Angela Cocozza, una cooperatrice sociale, fondatrice dell' ALI (Arte Lavoro e Integrazione), grazie alla quale Helen riesce ad avvicinarsi concretamente al mondo della danza e dello spettacolo e a calcare i primi palchi e teatri. Nel 2007 partecipa all' hip hop international contest. Nel 2009 inizia a collaborare con Brenzi, un coreografo e ballerino internazionale, collaborando con alcuni ballerini dell'accademia nazionale di danza dove Helen ottiene l'attestato per insegnare, andando per teatri e viaggiando per l'Italia. Nel 2012 Helen ebbe l'opportunità di lavorare per il nuovo programma di Sabina Guzzanti 1.2.3 stella dove ha coreografato e ballato indiretta su LA7. Ad aprile 2012 inizia la sua collaborazione con Mr Vegas con il quale calca i palchi di roma e bologna. Dopo la prima esperienza, il rapporto con la star jamaicana continua, infatti Helen si esibirà da li in poi in tutti gli show di Mr Vegas in europa diventando la sua "official european dancer".
facebook page: http://www.facebook.com/helen.etchi

Lil Sugar Gaza Gyal (Dancehall Princess) facebook page: http://www.facebook.com/DhqSugar

Dj Nina bio: originaria della zona di Alessandria e da sempre appassionata di reggae e dancehall, inizia la sua attività di dj nel 2006, come membro e cofondatrice della crew Sensi Star di Genova. Negli anni di attività della crew si ritrova a infuocare, grazie anche alla sua collezione di vinili, molte yard in giro per l'Italia: oltre Genova si è esibita in città tra le quali Alessandria, Torino, Milano, Pisa, Grosseto, Viterbo e Groeningen (NL). Ha inoltre diviso il palco con diversi artisti nazionali ed internazionali: Zisco Fran, Mado Che Crew, Zuli, Alevanille, Brusco, 99 Posse, General Levy, Bass Odissey, Franziska, Easy Skankers, BoomDaBash, FamilyAffair, Bria, GrooveYard Sound, GanjaFarmers, La Cosca, GambaTheLenk e molti altri.
Nel 2011 intraprende un nuovo percorso come dj, che la porta ad accompagnare in diverse occasioni il noto dj torinese Dj Gruff nelle sue performance live, fino al palco del festival GustoDopa Al Sole di quell'anno.
Ad oggi Dj Nina propone un "sound" eclettico, che parte dalle sue origini reggae e dancehall fino ad arrivare alle moderne sonorità con influenze elettroniche.
Ogni suo dj-set si propone assolutamente esplosivo, l'ideale per chi non si stanca mai di ballare, con selezioni da gustare dall'inizio alla fine.
facebook page: http://www.facebook.com/DjSENSININA

Ingresso riservato ai soci ARCI, contributo richiesto ai soci 3,00 €

Scheda Circolo