“Dal Lago Piccolo alla Sacra di San Michele” a cura de I sentieri della Tartaruga

“Dal Lago Piccolo alla Sacra di San Michele” a cura de I sentieri della Tartaruga

Creato: Mon, 09/02/2015 - 15:03
di: Torino
Quando:
Sun, 22/02/2015 - 08:30
“Dal Lago Piccolo alla Sacra di San Michele” a cura de I sentieri della Tartaruga

Appuntamento: alle ore 08.30, in Corso Regina Margherita (di fronte al parco della Pellerina) subito dopo l’entrata della caserma dei Vigili del Fuoco (stare sul contro viale). Al momento dell’iscrizione specificare se si è automuniti e di quanti posti auto si dispone per ottimizzare il trasporto. Rientro previsto per le 18.00.

Bella camminata che sale dal Lago Piccolo di Avigliana fino alla Sacra di San Michele ( dislivello max in salita tot. 650 mt.): si inizia a salire sulla collina morenica ed i suoi boschi per poi proseguire, sempre nei boschi, fino alla Certosa di San Francesco ( se fosse aperta daremo una sbirciatina). Da qui alla fraz. Mortera da dove prosegue la “Via dei Principi” fino all’anfiteatro che conduce alla Sacra.
Se le condizioni del terreno/meteo lo permetteranno si scenderà a Sant’Ambrogio lungo il sentiero della via Crucis, altrimenti si rientrerà per lo stesso itinerario dell’andata.

Scarpe ed abbigliamento adatto alla stagione per una gita in montagna alle quote indicate (possibilità di neve sul tracciato): portare anche berretto di lana, giacca a vento, mantella antipioggia, guanti caldi e bastoncini per chi li usa.

ATTENZIONE: in caso di neve abbondante l’itinerario verrà sostituito e ne verrà data informazione a seguire  

Per informazioni / iscrizioni
Cinzia 340 2615960 Mauro 347 8303737 isentieridellatartaruga@gmail.com

Contributo per l’attività: 10 euro. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti. E’ richiesta la prenotazione