La compagnia degli iNstabili presenta al Teatro Elios (Piazza Verdi, Carmagnola):
"Così è (se vi pare)", di Luigi Pirandello.
Dramma teatrale nato dalla fantasia di Luigi Pirandello,
"Così è (se vi pare)" è il libro che affronta il tema della verità.
La verità in questo caso è una bella donna, la Signora Ponza, che ha il volto coperto da un fitto velo nero. Non facendosi vedere in volto la si può immaginare come si vuole.
Tutta la rappresentazione si svolge tumultuosa in un unico sfondo, la casa del consigliere Agazzi, che diventa "il quartiere di congiura"; infatti l'opera è stata considerata da alcuni critici un dramma giudiziario.
La casa del consigliere Agazzi diventa così una sorta di moderno areopago atto a mettere fine, una volta per tutte, ad un mistero, nato dalla frivola curiosità di alcuni, che riguarda tre persone strane e la loro vita: la Signora Frola, il Signore e la Signora Ponza.
Franca Audrite, Paola Bovetti, Rita Brandino, Patrizia Cardarelli, Lily Fusco, Mauro Giraudi, Daniela Osella, Marina Raviola.
Regia di Franco Abba.
Costumi a cura di Marina Raviola.
A seguire, per i più temerari, dalle ore 22.30, al Circolo Margot, Dj Giuppi.
Storico dj, enciclopedia musicale, si piazza dietro la consolle, pronto a sfornarci qualche ora di overdose musicale, spaziando dal grunge di seattle, al brit pop anni '90, toccando impensabili vette nostrane odierne e non.
rock - grunge - brit pop - dance
Ingresso libero riservato ai sico Arci.