h. 16,30 COROLANDO con Roberto Demo
Corso di coro, dal gospel allo swing e brani di musica leggera e pop-rock arrangiati a cappella. Esercizi ritmici e armonici, rivolti allo sviluppo delle capacità di ascolto e di intonazione, propedeutici al canto e all'improvvisazione corale. Una nuova esperienza per cantare insieme liberamente, senza necessariamente essere dei “cantanti”, ma semplicemente "strumenti" a disposizione della Musica.
Sono ancora aperte le iscrizioni. Chi è interessato può inviare una mail a garagevian@gmail.com
h. 21,30 CINEFORUM a cura di Andrea Bruno. Film su cibo, gastronomia e convivialità.
"Alfred Hitchcock vi invita a cena!"
L'omicidio non è mai stato così gustoso come in FRENZY! Un maniaco sessuale terrorizza Londra, strangolando le donne con una cravatta. Per una serie di sfortunate coincidenze, i primi sospetti cadono su Richard Blaney, un ex-aviatore della RAF, che vive di lavori saltuari e ha un debole per l'alcool.
Per il regista che girava le scene di delitto come se fossero state scene d’amore e le sene d’amore come degli omicidi, il cibo era un ingrediente importante delle sue pellicole tanto quanto gli uomini comuni coinvolti loro malgrado in intricatissimi complotti, le avvenenti bionde e gli arditi movimenti di macchina. Ma la dimensione gastronomica non ha mai avuto tanto spazio come in Frenzy, penultimo film di Hitchcock, straordinaria opera postmoderna e innovativa e, al tempo stesso, sintesi mirabile di tutti i temi cari al suo cinema.
Ingresso riservato ai soci Arci