BNBG & REVERENDO SANDER PRESENTANO: LA MANO ROSSA alla Tana Liberi Tutti

BNBG & REVERENDO SANDER PRESENTANO: LA MANO ROSSA alla Tana Liberi Tutti

Creato: Thu, 30/01/2014 - 14:55
di: Torino
Quando:
Sat, 08/02/2014 - 21:30
Tags: Torino, Musica, Teatro
BNBG & REVERENDO SANDER PRESENTANO: LA MANO ROSSA alla Tana Liberi Tutti

BNBG [Big Negro Big Gun] è un duo garage/folk.
BNBG propone un sound originale definito da strumenti folk/blues, radici garage, surf e psichedelia, ed un suono electro definito da drum machine e tastiera analogica.

Il Reverendo Sander dello Zoo degli Unni è un performer il cui Show è definito da declamazioni di testi letterari e frammenti poetici, sovrapposto ad un set di video installazioni lisergiche.

BNBG + Il Reverendo Sander sono LA MANO ROSSA: Performance multimediale di musica garage/folk, beat reading & psych video
Gli elementi dello spettacolo LA MANO ROSSA sono: BNBG | Garage/Folk: Inverno & Mr. F.F., entrambi provenienti dal combo rock ' n' roll Monkey Buzzness + il Reverendo Sander dello Zoo degli Unni. Mr. F.F. – voce/chitarra/organo/drum machine/Theremin Inverno - voce/chitarra/drum machine. Reverendo Sander - reading/voce/performance.

La Performance è definita da proiezioni video psichedeliche sovrapposte all'esecuzione dei brani musicali BNBG ed agli interventi di spoken word del Reverendo Sander.

I riferimenti letterari dello Show spaziano dalla Beat Generation ai Poeti Maledetti (Baudelaire, Rimbaud, Lautreamont) fino al Teatro della Crudeltà di Antonin Artaud.

La sovrapposizione di musica, letteratura ed immagine genera l'improvvisazione di coinvolgenti performance tribali.
L'atmosfera che viene a definirsi, quasi ipnotica, catalizza l’attenzione dello spettatore sulle parole dei testi guidandolo in un percorso di suoni e immagini che trascendono le usuali coordinate di partecipazione emotiva. 

L'INGRESSO E' RISERVATO AI SOCI ARCI.